Collaboratrici / Collaboratori scientifici in realtà virtuale
Scadenza: 31 agosto 2021
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI), con sede al campus universitario USI-SUPSI a Lugano-Viganello (Campus Est) presso l’Istituto sistemi informativi e networking (ISIN), due posizioni come Collaboratrici / Collaboratori scientifici in realtà virtuale, grado d’occupazione del 100%. Entrata in servizio 1 ottobre 2021 o data da convenire.

Mansioni

• Contribuire allo sviluppo di soluzioni informatiche nell’ambito di mandati e progetti nel campo dell’Information & Communication Technology.
  • Contribuire attivamente alla realizzazione d’infrastruttura informatica specifica (frameworks e componenti software di base) utilizzata nelle attività di sviluppo software dell’Istituto.

Essenziali

• Master in ingegneria informatica o titolo equivalente.
  • Competenze nello sviluppo di applicazioni di realtà virtuale.
  • Comprovate competenze nell’ambito del software engineering e nell’applicazione delle metodologie di sviluppo software agile.
  • Conoscenze approfondite dei principali linguaggi, frameworks e tools di programmazione.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
  • Buone capacità relazionali.
  • Buona capacità di lavorare in gruppi di lavoro etereogenei coniugate alla capacità di gestire le problematiche in modo autonomo.
  • Buone capacità organizzative e propensione al problem solving.

Preferenziali

• Competenze nello sviluppo di interfacce utenti per applicazioni web, smartphone e tablet.
  • Buona conoscenza dell'italiano scritto e parlato.
  • Conoscenza di una seconda lingua nazionale.
  • Conoscenza del contesto industriale svizzero.

Offriamo

• Un contratto a tempo determinato.
  • Un salario in linea con gli standard svizzeri e l’esperienza del candidato.
  • Ambiente di lavoro giovane, dinamico, in continua evoluzione, composto da un team motivato e in crescita.

Informazioni aggiuntive

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili alla pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Tiziano Leidi

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 31 agosto 2021 tramite l'apposito formulario.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.