Una Assistente / Un Assistente con Bachelor in Ingegneria informatica
Scadenza: 02 settembre 2021
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI), con sede al campus universitario USI-SUPSI a Lugano-Viganello (Campus Est), presso l’Istituto sistemi informativi e networking (ISIN), una posizione come Assistente con Bachelor in Ingegneria informatica, grado d’occupazione al 100%. Entrata in servizio 1 ottobre 2021 o data da convenire.

Mansioni

• Collaborare in progetti di ricerca nel campo della realtà mista (mixed reality – MR).
  • Sviluppare soluzioni informatiche per applicazioni di realtà mista in ambito formativo.

Requisiti necessari

• Diploma Bachelor in Ingegneria informatica, alla data di entrata in servizio.
  • Comprovate competenze nell’ambito del software engineering e nell’applicazione delle metodologie di sviluppo software agile.
  • Conoscenze approfondite dei principali linguaggi, frameworks e tools di programmazione.
  • Conoscenza e uso di ambienti di sviluppo per realtà mista.
  • Esperienze di sviluppo di soluzioni di realtà aumentata e/o realtà mista, in particolare con HoloLens 2.
  • Buone capacità organizzative, di lavorare in gruppo e di problem solving.

Offriamo

• Un contratto di lavoro a tempo determinato di durata massima di 3 anni.
  • Un ambiente di lavoro internazionale.
  • Condivisione di attività con ricercatori qualificati.
  • Opportunità di formare nuove competenze, sia pratiche che teoriche.

Informazioni aggiuntive

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” e nel “Regolamento del personale SUPSI” presenti alla pagina dei "Documenti ufficiali".

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Lorenzo Sommaruga

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 2 settembre 2021 tramite l'apposito formulario.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.