Docente o Docente professionista nel Bachelor in Leisure management
Scadenza: 22 settembre 2021
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) con sede a Manno, una o più posizioni di Docente o Docente professionista nel Bachelor in Leisure management, con grado di occupazione dal 40% all’80%. Entrata in funzione: da concordare.

Mansioni

• Docenza nei corsi relativi al management delle organizzazioni Leisure, in particolare nell’ambito dell’Arte e Cultura, Intrattenimento, Sport e Turismo.
  • Partecipare alla pianificazione dei moduli formativi assegnati e contribuire attivamente allo sviluppo strategico del Bachelor, in collaborazione con il team di docenti e il Responsabile del Corso di Laurea in Leisure Management.
  • Gestire le attività d’insegnamento e apprendimento, scegliere metodologie diversificate e adeguate a seconda degli scopi, della tipologia del corso e del contesto di formazione.
  • Curare la relazione pedagogica.
  • Mantenersi aggiornati e aperti alle innovazioni sia professionali sia pedagogiche aumentando le conoscenze specifiche del settore Leisure.
  • Partecipare attivamente alle riunioni, agli incontri dei team di docenti del settore, nonché alle attività di promozione e relazione del Bachelor in Leisure Management presso istituzioni e imprese locali, nazionali e internazionali.

Requisiti

• Master of Science o titolo equivalente in Economia aziendale (Business Administration) o in discipline affini al settore Leisure (Arte e Cultura, Intrattenimento, Sport e Turismo).
  • Esperienza professionale, preferibilmente a livello internazionale, in uno di questi settori: Arte e Cultura, Intrattenimento, Sport e Turismo.
  • Spiccate competenze comunicative, relazionali e sociali, comprovate capacità di creare relazioni fra imprese/istituzioni.
  • Capacità organizzative e precisione nelle attività svolte.
  • Disponibilità ad orari di lavoro flessibili.
  • Padronanza dell’italiano e dell’inglese (anche per insegnamento), conoscenza di almeno un’altra lingua nazionale.
  • Disponibilità ad iniziare il percorso di abilitazione didattica, l’esperienza di insegnamento delle discipline economico aziendali in ambito universitario e percorsi di formazione pedagogica saranno positivamente considerati.

Offriamo

• Ambiente lavorativo aperto, stimolante e basato su un approccio interdisciplinare e in costante evoluzione.
  • Rete di collaborazioni locali, nazionali e internazionali.
  • Contesto lavorativo attento alla qualità delle relazioni umane e all’innovazione.
  • Possibilità di crescita professionale e di partecipazione attiva allo sviluppo del nuovo Bachelor of Science in Leisure Management.
  • Promozione della diversità e delle pari opportunità in materia di occupazione.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 4) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina "Documenti ufficiali".

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Alessandro Siviero

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 22 settembre 2021 tramite il formulario di candidatura dedicato. Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.