Assistenti Bachelor in formazione Master MSE in Medical Engineering
Scadenza: 30 settembre 2021
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede al campus universitario USI-SUPSI a Lugano-Viganello (Campus Est), presso il nuovo Istituto di tecnologie digitali per cure sanitarie personalizzate (MeDiTech), delle posizioni come Assistenti Bachelor in formazione Master MSE in Medical Engineering, con un grado d’occupazione fino al 62.50%. Entrata in servizio 1 ottobre 2021 o data da convenire.

Mansioni

Collaborazione a progetti nel campo di:

• BioSignal Processing (BSP): adattamento ed ottimizzazione di strumenti di statistica avanzata, elaborazione del segnale biomedicale, machine learning e deep learning per il supporto alla diagnosi ed alla terapia personalizzata.
  • Digitale Health (DH): sviluppo di sistemi di eHealth, mobile Health e di monitoraggio remoto di parametri vitali; aggregazione ed analisi di dati medici eterogenei per il supporto alla diagnosi ed alla medicina personalizzata.
  • Medical Devices (MD): sviluppo di dispositivi microtecnologici per la realizzazione di sistemi altamente integrati per la biologia cellulare e molecolare come per la diagnosi, prognostica e terapeutica in medicina personalizzata e di precisione.

• La frequenza del Master MSE.
  • Formazione Bachelor in ingegneria.
  • Interessi di ricerca multidisciplinare nei settori del profilo di formazione in Medical Engineering.
  • Conoscenza della lingua inglese.
  • Buona capacità comunicativa.

Offriamo

• Un contratto a tempo determinato per la durata del master MSE a tempo parziale.
  • Un ambiente di lavoro internazionale.
  • Condivisione di attività con ricercatori qualificati.
  • Opportunità di formare nuove competenze, sia pratiche che teoriche.

Informazioni per la candidatura

La posizione è strettamente legata alla frequenza del Master MSE e rientra nella funzione di Assistente con Bachelor in formazione Master.

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle "Direttive interne SUPSI" e nel "Regolamento del personale SUPSI" disponibili nella pagina "Documenti ufficiali".

Informazioni supplementari possono essere richieste a:

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 30 settembre 2021 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi oppure oltre il termine stabilito.