Assistente con Master in Geologia/Geomorfologia
Scadenza: 30 settembre 2021
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento am-biente costruzioni e design (DACD), con sede al Campus di Mendrisio-Stazione, presso l’Istituto scienze della Terra (IST) una posizione di Assistente con Master in Geologia/geomorfologia. Entrata in funzione: da convenire. Grado di occupazione del 100%.

Mansioni

• Raccolta, elaborazione e interpretazione di dati nel campo della geomorfologia alpina, dei pericoli naturali e della cartografia geologica e geomorfologica.
  • Stesura di rapporti tecnico-scientifici.
  • Utilizzo dei Sistemi Informativi Territoriali (GIS).
  • Collaborazione con i docenti nella preparazione dei documenti per le attività didattiche della formazione di base e nel campo della mediazione e formazione scientifica.
  • Sostegno degli studenti durante l’esecuzione di esercizi e attività di laboratorio.

• Master in Geologia/geomorfologia alpina.
  • Conoscenze in Geologia/Geomorfologia applicata, con particolare accezione all’ambiente alpino.
  • Esperienza di acquisizione di dati di monitoraggio/rilevamento sul campo e nella realizzazione di cartografia geo-logica e geomorfologica.
  • Buone conoscenze dei Sistemi Informativi Territoriali (GIS).
  • Capacità di muoversi in ambienti di alta montagna.
  • Attitudine al lavoro di gruppo, con forte orientamento alla collaborazione.
  • Disponibilità e interesse per l’attività di ricerca.
  • Padronanza della lingua italiana e di una seconda lingua nazionale; la conoscenza della lingua inglese costituisce titolo preferenziale.

Offriamo

• Contratto di durata massima di 3 anni.
  • Inserimento in un contesto di lavoro giovane, dinamico e in continua evoluzione.
  • Stretta collaborazione con istituti accademici nazionali e internazionali.
  • Possibilità di perfezionamento professionale.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 4B) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Dr. Cristian Scapozza
T +41 (0)58 666 63 76

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 30.09.2021 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.