Assistente con Master in Laboratorio di Ingegneria dei Materiali Polimerici
Scadenza: 14 novembre 2021
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede al campus universitario USI-SUPSI a Lugano-Viganello (Campus Est), presso l’Istituto di ingegneria meccanica e tecnologia dei materiali (MEMTI), una posizione di Assistente con Master in Laboratorio di Ingegneria dei Materiali Polimerici. Grado di occupazione del 100%. Entrata in servizio con data da convenire.

Mansioni

Attività sperimentali nell’ambito della chimica delle superfici, in particolare:

• Funzionalizzazioni di superfici.
  • Studio di formulazioni per coating.
  • Preparazione e deposizione di coating.
  • Caratterizzazione dei materiali.

• Bachelor e Master in chimica o scienza dei materiali o titolo equivalente.
  • Capacità di svolgere attività sperimentali in autonomia, operando in un laboratorio chimico.
  • Esperienza nella redazione di rapporti tecnici.
  • Predisposizione al raggiungimento degli obiettivi stabiliti anche nel caso di maggiori carichi di lavoro.
  • Capacità di gestire in modo autonomo i compiti affidati e attitudine al lavoro di gruppo.
  • Buona conoscenza della lingua italiana e dell’inglese, eventualmente conoscenza di un’altra lingua nazionale svizzera.
  • Meno di 3 anni di esperienza professionale dopo la fine degli studi.

Offriamo

• Un contratto a tempo determinato.
  • Una collaborazione con un team di ricercatori con vasta esperienza in progetti di ricerca e sviluppo in ambito additive manufacturing.
  • La partecipazione attiva a progetti di ricerca e sviluppo.
  • Un ambiente di lavoro giovane e attività professionale dinamica e creativa in un contesto universitario in continua evoluzione.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle "Direttive interne SUPSI" e nel "Regolamento del personale SUPSI" disponibili alla pagina "Documenti ufficiali".

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Andrea Castrovinci

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 14 novembre 2021 tramite il formulario di candidatura dedicato. Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.