Una collaboratrice amministrativa in ambito grafico /
Un collaboratore amministrativo in ambito grafico
Scadenza: 07 gennaio 2022
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso, presso il Servizio Comunicazione Istituzionale della Direzione SUPSI e con luogo di lavoro a Manno, una posizione di collaboratrice amministrativa/collaboratore amministrativo in ambito grafico. Grado di occupazione del 100% a tempo indeterminato. Entrata in servizio dal 1 marzo 2022 o data da convenire.

Mansioni

• Supporto grafico nell’ideazione, progettazione e realizzazione di stampati e altri supporti visivi.
  • Ideazione, progettazione e realizzazione di stampati e altri supporti visivi più semplici.
  • Interfaccia con le tipografie, con i redattori di contenuti nei vari Servizi e Dipartimenti di riferimento.

• Diploma in Comunicazione visiva SUP, Graphic Designer o titolo equivalente.
  • Esperienza lavorativa pregressa minima di 1 anno nella stessa posizione.
  • Buona padronanza dei principali programmi di grafica, di elaborazione delle immagini e di impaginazione di testi (Indesign, Photoshop, Illustrator).
  • Buona conoscenza dei software per la gestione di filmati e animazioni (Final Cut, After Effects).
  • Buona conoscenza delle tecniche di fotografia.
  • Creatività, precisione, puntualità nelle consegne e spirito di iniziativa.
  • Capacità d’ascolto.
  • Attitudine al lavoro di gruppo, con forte orientamento alla collaborazione.
  • Velocità e flessibilità nella realizzazione dei lavori.
  • Discrezione e riservatezza.

Offriamo

• Contratto a tempo indeterminato.
  • La posizione si colloca in fascia 2 del Contratto collettivo per il personale amministrativo.
  • Un’interessante e stimolante attività professionale all’interno di un ambiente universitario dinamico e collaborativo.
  • La possibilità di un lavoro per obiettivi e progetti dove sono valorizzate l’iniziativa e l’autonomia del singolo.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Contratto Collettivo di Lavoro del personale amministrativo della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (CCLSUPSI)” disponibile nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste alla responsabile del Servizio Comunicazione Istituzionale:
Rina Corti

Le candidature, corredate di lettera di motivazione, curriculum vitae, diplomi, certificati di studio e di lavoro, referenze e dell’estratto del casellario giudiziale sono da inoltrare entro il 7 gennaio 2022 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono prese in considerazione candidature cartacee, incomplete, inviate ad altri indirizzi o oltre il termine stabilito.