Una Collaboratrice amministrativa / un Collaboratore amministrativo Servizio qualità
Scadenza: 06 febbraio 2022
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso i Servizi della Direzione generale con sede a Manno, una posizione di Collaboratrice amministrativa / Collaboratore amministrativo del Servizio qualità a tempo indeterminato con un grado di occupazione del 60%. Entrata in servizio: data da convenire.

Mansioni

• Garantire le pratiche amministrative legate alle certificazioni di sistemi di qualità (EduQua, ISO9001, DIR3): attività di centralino e corrispondenza con clienti e auditor esterni, preparazione di offerte e moduli contrattuali, aggiornamento e monitoraggio liste clienti e pendenze, archiviazione documentazione, rilettura rapporti e attività di fatturazione.
  • Garantire le attività amministrative relative alla documentazione del Sistema qualità secondo la norma ISO/IEC 17021-2:2015: aggiornamento della documentazione del Servizio, preparazione di documenti e statistiche per il riesame annuale e per il Servizio di accreditamento svizzero (SAS), svolgimento di audit interni, organizzazione di riunioni, redazione di verbali di riunioni.
  • Garantire l’aggiornamento dei documenti e la gestione documentale, in coordinazione con la Segreteria di Direzione e il Servizio Comunicazione, in particolare mediante l’applicativo Docuware.
  • Garantire il rilevamento periodico degli indicatori e delle misure di miglioramento attraverso gli applicativi della Scuola.
  • Partecipare e contribuire alla stesura dei rapporti di competenza del Servizio qualità, in coordinazione con altri Responsabili e Servizi di riferimento.
  • Organizzare e verbalizzare le riunioni organizzate dal Servizio qualità o in ambito qualità.

Requisiti

• Maturità commerciale o formazione terziaria (diploma SSS) o laurea universitaria preferibilmente in ambito di economia aziendale.
  • Specializzazione in ambito della qualità costituisce titolo preferenziale.
  • Comprovata esperienza lavorativa in istituzioni con un elevato grado di complessità e se possibile in ambito di sistemi di gestione.
  • Di lingua madre italiana, buona conoscenza di una seconda lingua nazionale. La conoscenza di una terza lingua nazionale e dell’inglese (livello B1) costituisce titolo preferenziale.
  • Ottime capacità relazionali e di comunicazione, nonché flessibilità, correttezza, precisione e discrezione;
  • Ottime capacità gestionali organizzative e di coordinamento del lavoro in autonomia e predisposizione al lavoro in team.
  • Inclinazione all’analisi e alla reportistica.
  • Spirito proattivo, senso di responsabilità, lealtà, orientamento agli obiettivi e ai risultati, disponibilità all’apprendimento e al cambiamento.
  • Ottime competenze informatiche (pacchetto office 365, banche dati, strumenti di gestione di ricerche e dati statistici) ed esperienza nella gestione documentale elettronica (in particolare Docuware).

Offriamo

• Un contratto a tempo indeterminato.
  • Un’attività stimolante in un ambiente universitario altamente professionalizzante, variato e dinamico.
  • Contesto lavorativo attento alla qualità delle relazioni umane e all’innovazione.
  • La partecipazione allo sviluppo di interessanti progetti legati allo sviluppo della qualità all’interno dell’istituzione oltre che opportunità di sviluppo personale.
  • La/il collaboratore del Servizio qualità fa parte del personale amministrativo ed è assoggettato al Contratto Collettivo SUPSI. La posizione si colloca in fascia 2 del Contratto Collettivo SUPSI.
  • La posizione risponde al Responsabile del Servizio qualità.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle "Direttive interne SUPSI" e nel "Contratto Collettivo per il personale amministrativo" disponibili alla pagina "Documenti ufficiali".

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Thomas Tommasini, Responsabile del Servizio qualità SUPSI

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 6 febbraio 2022 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.