Collaboratrice / Collaboratore amministrativo per l’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito (ISAAC)
Scadenza: 19 maggio 2022
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD), con sede a Mendrisio nel nuovo campus universitario in prossimità della stazione, per l’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito (ISAAC), una posizione di collaboratrice/tore amministrativa/o. Entrata in funzione: da convenire. Grado di occupazione tra 50% - 70%.

Mansioni

• Collaborazione alla gestione amministrativa generale dell’Istituto (contatti esterni, centralino e posta, accoglienza visitatori, supporto amministrativo ai collaboratori dell’Istituto).
  • Supporto alla gestione della contabilità e fatturazione debitori e creditori.
  • Supporto alla gestione del personale a livello amministrativo (verifica e registrazione corsi, eventi e distinte, organizzazione colloqui, gestione stage e servizio civile).
  • Aggiornamento portale interno dedicato all’Istituto (registrazione fatture, offerte, distinte, corsi ed eventi, aggiorna-mento documentazione diversa e indirizzario).
  • Lavori generali d’ufficio (ordinazione materiale, riservazioni aule, varie).
  • Supporto amministrativo alla gestione del servizio “Radon”.
  • Collaborazione all’organizzazione di eventi/convegni/conferenze/meeting di progetto onsite (logistica, prenotazione aule e atelier espositivi, organizzazione di trasporti e alloggi, gestione fornitori (catering, fotografo, interprete, guida turistica), merchandising, contatti con ospiti e relatori, accoglienza, liste ospiti, ecc.) e online (Teams, Zoom, GoTo-meeting) e coordinamento con il servizio comunicazione dell’Istituto.

Requisiti

• Maturità professionale in ambito commerciale o titolo equivalente con almeno 5 anni di esperienza.
  • Competenze amministrative e contabili.
  • Solide competenze informatiche (pacchetto Office, banche dati, strumenti di gestione) ed esperienza nella gestione documentale elettronica. Disponibilità all’utilizzo di specifici tools.
  • Ottimo spirito di collaborazione e disponibilità.
  • Facilità a relazionarsi con colleghi di lavoro e visitatori.
  • Attitudine al problem-solving.
  • Puntualità nella gestione delle scadenze.
  • Spirito proattivo con capacità organizzative e di gestione eventi.
  • Attitudine al lavoro indipendente e in team.
  • Ottima padronanza della lingua italiana (madrelingua) e buona conoscenza - parlata e scritta – dell’inglese, il tedesco costituisce titolo preferenziale.

Offriamo

• La posizione si colloca nella fascia 2 del CCLSUPSI.
  • Ambiente di lavoro dinamico.
  • Inserimento in una realtà universitaria giovane ed in continua evoluzione.
  • Possibilità di perfezionamento.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle "Direttive interne SUPSI" (direttiva 4b) e nel "Contratto Collettivo del personale amministrativo" disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Dr. Roman Rudel

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 19 maggio 2022 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.