Una/Un Assistente in Ergoterapia per la Formazione base
Scadenza: 22 maggio 2022
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) con sede a Manno una posizione di Assistente in Ergoterapia per la Formazione base. Grado di occupazione: 50%. Entrata in funzione: 1° settembre 2022 o data da convenire.

Mansioni

• Collaborare con la Responsabile del ciclo studi alla preparazione e gestione delle attività legate allo svolgimento del Corso di laurea per quanto riguarda attività didattiche e stage.
  • Accompagnare nelle attività di aula, nei lavori di seminario e di sostegno allo studio; elaborazione di materiale didattico, preparazione di documentazione per l’apprendimento autonomo, assistenza a docenti nella preparazione e nello svolgimento delle attività didattiche relative alla formazione di base e agli studenti durante il percorso di studi.
  • Insegnare e accompagnare in ambito pedagogico gli studenti che svolgono i moduli complementari presso la SSPSS di Giubiasco.
  • Svolgere compiti di carattere amministrativo.
  • Contribuire alle attività generali del Dipartimento, quali: le attività promozionali, la gestione delle infrastrutture, la cura del clima istituzionale.

Requisiti

• Bachelor o Master of Science in Ergoterapia conseguito al massimo da tre anni (sono ammessi al concorso anche candidate/i che conseguiranno il titolo entro il mese di ottobre 2022).
  • Spiccate competenze comunicative, relazionali e sociali.
  • Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza di una lingua nazionale e dell’inglese (B2/C1).
  • Predisposizione al lavoro in team e alla collaborazione.
  • Buone conoscenze nell’uso dei programmi informatici e delle nuove tecnologie.
  • Interesse e predisposizione al perfezionamento professionale.
  • Disponibilità a orari flessibili e all’assunzione di mansioni diversificate.

Offriamo

• Ambiente di lavoro dinamico e in evoluzione.
  • Opportunità di sviluppo delle proprie competenze didattiche e professionali.
  • Inserimento all’interno di un team di lavoro a carattere partecipativo.
  • Rete di collaborazioni locali e nazionali.
  • Contesto lavorativo attento alla qualità delle relazioni umane e all’innovazione.
  • Partecipazione a eventi, conferenze, giornate di studio, relative al settore di competenza assunto.
  • Possibilità di proseguire la propria formazione (MSc o corsi di Formazione continua secondo un progetto formativo concordato), parallelamente all’attività di assistente.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili alla pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Stefania Moioli

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 22 maggio 2022 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.