2 Dottorandi nell’area di ottimizzazione
Scadenza: 03 luglio 2022
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede al Campus universitario USI-SUPSI a Lugano-Viganello (Campus Est), presso l’Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza artificiale (IDSIA), due posizioni di 2 Dottorandi nell’area di ottimizzazione, con un grado d’occupazione al 100%. Inizio contratto dal 1 novembre 2022 o da convenire.

Mansioni

• Progetto ed analisi di algoritmi con particolare attenzione all’ottimizzazione.

Requisiti

• Master in Informatica/Matematica o aree affini (in possesso o prossimo all’ottenimento).
  • Ottima padronanza scritta ed orale dell’inglese.

Offriamo

• Posizione a tempo determinato.
  • Salario attrattivo, in linea con gli standard svizzeri.
  • Ambiente di lavoro internazionale.
  • Copertura dei costi di partecipazione a conferenze, workshop e scuole di dottorato di alto profilo.

Informazioni aggiuntive

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Monaldo Mastrolilli

I candidati dovranno inviare la seguente documentazione, redatta in Inglese:

• Curriculum vitae con lista delle pubblicazioni (se presenti), con link, se possibile, alla tesi.
  • Diplomi dei corsi di Bachelor e Master frequentati con esami sostenuti e votazioni dei singoli esami.
  • Lista di tre persone di referenza (con indirizzo e-mail).
  • Lettera di motivazione che includa anche una breve descrizione dell’esperienza di ricerca passata e dei futuri interessi di ricerca (1-2 pagine).

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 3 luglio 2022 tramite il formulario di candidatura dedicato.

Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.