Una/Un Docente-ricercatrice/tore in management e responsabilità sociale d’impresa
Scadenza: 26 giugno 2022
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) con sede a Manno una posizione di Docente-ricercatrice/tore in management e responsabilità sociale d’impresa presso il Centro competenze management e imprenditorialità.
Grado di occupazione 100%. Entrata in funzione: 1° settembre 2022.

Mansioni

• Partecipare a progetti di ricerca e prestazioni di servizio.
  • Elaborare e sviluppare nuove idee progettuali e ricerca di finanziamenti.
  • Costruire reti di contatti con aziende e istituzioni accademiche a livello locale, nazionale e internazionale finalizzate allo sviluppo di nuove collaborazioni su progetti.
  • Collaborare con gli altri membri del Centro competenze management e imprenditorialità per esplorare opportunità di sviluppo delle attività.
  • Assumere incarichi nella formazione di base e nella formazione continua.

• Master of Science in Economia aziendale/Management o titolo equivalente.
  • Un dottorato di ricerca in Economia aziendale/Management, così come l’esperienza professionale (circa 4-5 anni) nell’ambito di progetti di ricerca e/o consulenza, costituiranno titolo preferenziale.
  • Conoscenza e applicazione dei metodi di ricerca quantitativi e qualitativi, nonché dei relativi software per l’analisi economico-aziendale.
  • Esperienza di ricerca scientifica e/o applicata sui temi di responsabilità sociale d’impresa.
  • Conoscenza del tessuto economico cantonale e nazionale.
  • Buona/ottima conoscenza delle lingue nazionali e dell’inglese.
  • Spiccate competenze comunicative, relazionali e sociali.
  • Capacità di lavoro in team.
  • Spirito di adattamento e flessibilità.

Offriamo

• Ambiente di lavoro dinamico e in evoluzione.
  • Inserimento all’interno di un team di lavoro a carattere partecipativo.
  • Rete di collaborazioni locali e nazionali.
  • Contesto lavorativo attento alla qualità delle relazioni umane e all’innovazione.
  • Promozione della diversità e delle pari opportunità in materia di occupazione.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina "Documenti ufficiali".

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Laurence Nydegger

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 26 giugno 2022 tramite il formulario di candidatura dedicato. Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.