Una/Un Assistente nel settore della Ricerca e servizi per il Centro competenze pratiche e politiche sanitarie
Scadenza: 03 luglio 2022
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso, presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) con sede a Manno, una posizione di Assistente nel settore della Ricerca e servizi per il Centro competenze pratiche e politiche sanitarie. Grado di occupazione: 100%. Entrata in funzione: 1° ottobre 2022 o da concordare.

Mansioni

• Fornire supporto ai progetti dei ricercatori dell’area sanità, in particolare attraverso la raccolta e l’analisi di dati quantitativi, la costruzione di banche dati, la redazione di documenti scritti legati alla ricerca (review della letteratura, rapporti di ricerca).
  • Collaborare con il Responsabile del Centro competenze e i colleghi/e in merito alla gestione delle diverse attività di ricerca.
  • Contribuire alla definizione di nuovi progetti di ricerca in ambito socio-sanitario.

• Titolo di Master in scienze sociali ad indirizzo quantitativo.
  • Competenze nell'analisi di dati quantitativi e software ad essi dedicati quali, ad esempio, SPSS, Stata, R, Python.
  • Disponibilità all'apprendimento della gestione del centro CATI (Computer-Assisted Telephone Interviewing) per la raccolta dei dati, ivi incluse le mansioni amministrative.
  • Capacità di redigere documenti scritti legati alla ricerca.
  • Buona conoscenza della lingua inglese (B2/C1). La conoscenza di una lingua nazionale (tedesco / francese) costituisce un titolo preferenziale.
  • Spiccate competenze comunicative, relazionali e sociali.
  • Disponibilità e flessibilità in vista del raggiungimento degli obiettivi.

Offriamo

• Possibilità di contribuire attivamente allo sviluppo delle attività di ricerca applicata del dipartimento.
  • Ambiente di lavoro giovane, dinamico, in continua evoluzione, composto da un team motivato.
  • Possibilità di ulteriore formazione in accordo con i superiori.
  • Posizione a contratto di durata di regola limitata a tre anni, rinnovabile per altri due anni se c’è un progetto di formazione in corso.
  • Salario secondo le direttive SUPSI.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili alla pagina "Documenti ufficiali".

Informazioni supplementari sulle mansioni possono essere richieste a:
Christine Butti

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 3 luglio 2022 tramite il formulario di candidatura dedicato. Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.