Una Ricercatrice / Un Ricercatore con Ph.D. nell’area di Teoria e Algoritmi
Scadenza: 03 luglio 2022
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede al campus universitario USI-SUPSI a Lugano-Viganello (Campus Est), presso l’Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza artificiale (IDSIA), una posizione come Ricercatrice / Ricercatore con Ph.D. nell’area di teoria e algoritmi, con un grado d’occupazione al 100%. Inizio contratto dal 1 novembre 2022 o data da convenire.

Mansioni

• Progetto ed analisi di algoritmi con particolare attenzione all’ottimizzazione.

Requisiti

• Dottorato in Informatica o aree affini (in possesso o prossimo all’ottenimento).
  • Ottima padronanza scritta e orale dell’inglese.
  • Buone pubblicazioni nell’area.

Offriamo

• Posizione a tempo determinato.
  • Ambiente di lavoro internazionale.
  • Salario in linea con gli standard svizzeri e l’esperienza della/del candidata/o.
  • Copertura dei costi di partecipazione a conferenze, workshop e scuole di dottorato di alto profilo.

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Monaldo Mastrolilli

I candidati dovranno inviare la seguente documentazione, redatta in Inglese:

• Curriculum vitae con lista delle pubblicazioni, con link, se possibile, alla tesi di dottorato.
  • Lista di due/tre persone di referenza (con indirizzo e-mail).
  • Lettera di motivazione che includa anche una breve descrizione dell’esperienza di ricerca passata e dei futuri interessi di ricerca (1-2 pagine).

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 3 luglio 2022 tramite  il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.