Una Ricercatrice / Un Ricercatore con Ph.D. nell’area di Teoria e Algoritmi
Scadenza: 27 settembre 2022
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso l’Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza artificiale (IDSIA, del Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede al campus universitario USI-SUPSI a Lugano-Viganello (Campus Est),), una posizione come Ricercatrice / Ricercatore con Ph.D. nell’area di teoria e algoritmi. Grado d’occupazione al 100%. Inizio contratto dal 1° dicembre 2022, o data da convenire.

Mansioni

• Progetto ed analisi di algoritmi con particolare attenzione all’ottimizzazione.

Requisiti

• Dottorato in Informatica o aree affini (in possesso o prossimo all’ottenimento).
  • Ottima padronanza scritta e orale dell’inglese.
  • Buone pubblicazioni nell’area.

Offriamo

• Posizione a tempo determinato.
  • Ambiente di lavoro internazionale.
  • Salario in linea con gli standard svizzeri e l’esperienza della/del candidata/o.
  • Copertura dei costi di partecipazione a conferenze, workshop e scuole di dottorato di alto profilo.

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Monaldo Mastrolilli

I candidati dovranno inviare la seguente documentazione, redatta in Inglese:

• Curriculum vitae con lista delle pubblicazioni, con link, se possibile, alla tesi di dottorato.
  • Lista di due/tre persone di referenza (con indirizzo e-mail).
  • Lettera di motivazione che includa anche una breve descrizione dell’esperienza di ricerca passata e dei futuri interessi di ricerca (1-2 pagine).

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 27 settembre 2022 tramite  il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.