Due Collaboratori scientifici in Ingegneria informatica
Scadenza: 03 luglio 2022
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso presso il Dipartimento Tecnologie Innovative (DTI) con sede a Lugano-Viganello, presso l’Istituto Sistemi Informativi e Networking (ISIN), due posizioni di Collaboratori scientifici in ingegneria informatica, grado d’occupazione del 100%. Entrata in servizio 1 settembre 2022 o data da convenire.

Mansioni

• Contribuire alla realizzazione di progetti di ricerca applicata nel campo dell’Information & Communication Technology (ICT), in collaborazione con aziende del territorio.
  • Contribuire attivamente allo sviluppo dell’Istituto.

Essenziali

• Master in ingegneria informatica o titolo equivalente.
  • Comprovate competenze nell’ambito del software engineering e nell’applicazione delle metodologie di sviluppo software agile.
  • Conoscenze approfondite dei principali linguaggi, frameworks e tools di programmazione.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
  • Buona conoscenza dell'italiano scritto e parlato.
  • Buone capacità relazionali.
  • Buona capacità di lavorare in gruppi di lavoro etereogenei coniugate alla capacità di gestire le problematiche in modo autonomo.
  • Buone capacità organizzative e propensione al problem solving.

Preferenziali

• Competenze in ambito blockchain technologies.
  • Competenze in ambito data engineering e nell’analisi e processing dei dati.
  • Conoscenza di una seconda lingua nazionale.
  • Conoscenza del contesto industriale svizzero.

Offriamo

• Un contratto a tempo determinato.
  • Salario in linea con gli standard svizzeri e l’esperienza del candidato.
  • Ambiente di lavoro giovane, dinamico, in continua evoluzione, composto da un team motivato e in crescita.
  • Possibilità di partecipare a progetti di ricerca e a conferenze internazionali.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle "Direttive interne SUPSI" e nel "Regolamento del personale SUPSI" disponibili nella pagina "Documenti ufficiali".

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Tiziano Leidi

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 3 luglio 2022 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi oppure oltre il termine stabilito.