Una Assistente / un Assistente con Bachleor o Master per il Centro competenze in Cooperazione e sviluppo
Scadenza: 24 luglio 2022
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento ambiente costruzione e design (DACD), con sede al Campus di Mendrisio, presso il Centre for Development and Cooperation dell’Istituto Sostenibilità all’ambiente costruito (ISAAC), una posizione di assistente alla didattica e alla ricerca. Entrata in servizio: da convenire.
Grado di occupazione: 50%.

Mansioni

• Collaborare in tutte le attività del Centre for Development and Cooperation (CDC) della SUPSI.
  • Nel settore della formazione: supporto nell’organizzazione del CAS WaterSanitationHygiene e di altri moduli didattici; in particolare collaborazione con i docenti nella preparazione dei documenti per le attività didattiche e sostegno agli studenti durante la frequenza dei corsi.
  • Nel settore della ricerca: supporto ai ricercatori e partner di progetti nelle attività di ricerca promossi in seno al Centre for Development and Cooperation.

Requisiti

• Bachelor o Master in Ingegneria ambientale, civile o in una disciplina tecnica, o titolo affine.
  • Ottime conoscenze dei programmi Office e capacità comprovate di utilizzo di applicativi gestionali.
  • Attitudine al lavoro di gruppo, con forte orientamento alla collaborazione e capacità di lavorare in autonomia ri-spettando le scadenze stabilite.
  • Disponibilità e flessibilità per il raggiungimento degli obiettivi.
  • È richiesta la conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua nazionale oltre all’italiano. La buona conoscenza di un'altra lingua di riferimento nelle aree con la quale collaboriamo costituisce titolo preferenziale.

Offriamo

• Contratto di durata massima di tre anni.
  • Inserimento in contesto di lavoro giovane, dinamico e in continua evoluzione.
  • Possibilità di perfezionamento professionale.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili alla pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Dr. Claudio Valsangiacomo
T +41 (0)58 666 62 62

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 24.07.2022 tramite il formulario di candidatura dedicato. Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.