Due Assistenti in Cure infermieristiche per la Formazione base
Scadenza: 28 luglio 2022
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) con sede a Manno, due posizioni di Assistente in Cure infermieristiche per la Formazione base.
Grado di occupazione: 50%. Entrata in servizio: 1° ottobre 2022 (o da concordare).

Mansioni

• Collaborare con la Responsabile del ciclo studi e i Responsabili di modulo e docenti alla gestione delle attività legate allo svolgimento del Corso di laurea per quanto riguarda lezioni, atelier di pratica e stage.
  • Accompagnare nelle attività di aula e nei lavori di seminario, elaborare il materiale didattico, preparare la documentazione per la formazione, assistere i docenti nella preparazione e nello svolgimento delle attività didattiche relative alla formazione di base e gli studenti durante il percorso di studi.
  • Svolgere compiti di carattere amministrativo.
  • Contribuire alle attività generali del Dipartimento, quali le attività promozionali, la gestione delle infrastrutture, la cura del clima istituzionale.

Requisiti

• Bachelor o Master of Science in Cure infermieristiche conseguito al massimo da tre anni (sono ammessi al concorso anche candidate/i che conseguiranno il titolo entro il mese di ottobre 2022).
  • Ottime conoscenze della lingua italiana, buone conoscenze di un’altra lingua nazionale e dell’inglese.
  • Buone conoscenze nell’uso dei programmi informatici e delle nuove tecnologie.
  • Capacità organizzative e precisione nelle attività svolte.
  • Spiccate competenze relazionali, comunicative. Predisposizione al lavoro sia in team che autonomo.
  • Disponibilità a orari flessibili e all’assunzione di mansioni diversificate.

Offriamo

• Ambiente di lavoro dinamico e in evoluzione.
  • Opportunità di sviluppo delle proprie competenze didattiche e professionali.
  • Inserimento all’interno di un team di lavoro a carattere partecipativo.
  • Partecipazione a eventi, conferenze, giornate di studio, relative al settore di competenza assunto.
  • Possibilità di proseguire la propria formazione (MSc o corsi di Formazione continua secondo un progetto formativo concordato), parallelamente all’attività di assistente.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili alla pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Carla Pedrazzani

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 28 luglio 2022 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.