Una Educatrice / Un Educatore
Scadenza: 07 agosto 2022
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso, presso il Servizio prima infanzia del Campus Est di Viganello, una posizione di Educatrice/Educatore. Il contratto di lavoro è di durata indeterminata con un grado d’occupazione del 90%. L’entrata in servizio è prevista dal 1 settembre 2022.

Mansioni

• Accogliere i bambini (età tra 4 mesi e 4 anni) e le loro famiglie.
  • Gestione di un gruppo di bambini.
  • Dedicarsi a tutti gli aspetti educativi e di cura del bambino.
  • Accompagnare il bambino nella cura dell'igiene e nell'alimentazione.
  • Scambiare informazioni e cooperare con i genitori.
  • Garantire un lavoro di qualità in base agli standard e modelli educativi dell’asilo nido della SUPSI.

Requisiti

• Diploma SUP o titolo universitario nel settore educativo, oppure diploma di una Scuola superiore di grado terziario (Bachelor in lavoro sociale, magistrale, diploma SSS di Educatrice/tore dell’infanzia) o Attestato Federale di Capacità OSA.
  • Ottima attitudine pedagogica.
  • Flessibilità e resistenza psico-fisica.
  • Orientamento al lavoro in gruppo e spirito collaborativo.
  • Facilità al contatto e capacità di relazionarsi con interlocutori diversi.
  • Autocertificazione di un buon stato di salute.

Offriamo

Contratto a tempo indeterminato.
La posizione è soggetta al CCLATAN, fascia 4 e beneficia di ulteriori condizioni quadro migliorative del CCLSUPSI.
Attività stimolante e molto variata in un’équipe dinamica e affiatata.
Lavoro in un contesto che valorizza e promuove la formativa continua.
Partecipazione attiva alla preparazione delle attività educative e allo sviluppo della struttura.

Per maggiori informazioni

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nel “Contratto Collettivo di Lavoro del personale amministrativo della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (CCLSUPSI)” disponibile nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste alla Responsabile del Servizio prima infanzia:
Elena Giambini Barutta

Le candidature, corredate di lettera di motivazione, curriculum vitae, diplomi, certificati di studio e di lavoro, referenze e dell’estratto del casellario giudiziale sono da inoltrare entro il 7 agosto 2022 tramite il formulario di candidatura dedicato.

Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.