Una/Un collaboratrice/tore amministrativa/o per la gestione della qualità
Scadenza: 07 agosto 2022
La Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI) mette a concorso presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) con sede a Mendrisio - Stazione, una posizione di Gestrice/ Gestore Qualità per l’Istituto Sostenibilità Applicata all’Ambiente Costruito (ISAAC). Entrata in funzione: da convenire. Grado di occupazione: 50%.

Mansioni

• Responsabile operativo per il sistema di qualità ISO 9001 dell’Istituto di riferimento e ISO 17025 del SUPSI PVlab, unico laboratorio fotovoltaico accreditato in Svizzera.
  • Aggiornare la documentazione e le norme già in vigore, sia per le procedure, delle cogenze e degli standard.
  • Pianificare ed organizzare gli audit interni ed esterni all’Istituto.
  • Implementare le misure di miglioramento approvate dal Direttore dell’Istituto.
  • Allestire il rapporto di riesame dell’ISAAC.

Requisiti

• Titolo universitario o SUP in campo tecnico – manageriale o titolo equivalente.
  • Solide esperienze nella gestione di sistemi di qualità.
  • Esperienze nella gestione documentale elettronica e disponibilità all’utilizzo di specifici tools.
  • Puntualità nella gestione delle scadenze.
  • Facilità nel relazionarsi con colleghi e perseveranza nell’ottenere gli obiettivi prefissati.
  • Spirito proattivo nel miglioramento costante dei sistemi di gestione.
  • Attitudine al lavoro indipendente e in team.
  • Ottima padronanza della lingua italiana (madrelingua) e buona conoscenza - parlata e scritta – dell’inglese. La conoscenza del tedesco costituisce titolo preferenziale.

Offriamo

• Ambiente di lavoro dinamico in campo innovativo
  • Inserimento in una realtà universitaria giovane ed in continua evoluzione
  • Possibilità di perfezionamento e aggiornamento professionale.
  • La posizione prevede un contratto iniziale a tempo determinato con possibilità di rinnovo a tempo indeterminato. Il contratto beneficia delle disposizioni previste dal Contratto Collettivo di Lavoro SUPSI (CCL) e si colloca in fascia 3.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle "Direttive interne SUPSI" e nel "Contratto Collettivo per il personale amministrativo" disponibili alla pagina "Documenti ufficiali".

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Roman Rudel

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 7 agosto 2022 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.