Assistente Bachelor in formazione Master of Science in Engineering (MSE) in Energy & Environment
Scadenza: 31 agosto 2022
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso l’Istituto microbiologia del Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) con sede a Mendrisio e Bellinzona, una posizione di Assistente Bachelor in formazione Master MSE in Energy &Environment.
Entrata in servizio: data da convenire. Grado di occupazione del 62.50%

Mansioni

• Collaborazione a progetti di ricerca nel campo delle biotecnologie ambientali quali la rimozione di nutrienti e microinquinanti dalle acque reflue, la trasformazione di biomasse in biogas e altri processi biotecnologici.

• Formazione Bachelor in ingegneria o materie scientifiche.
  • La frequenza del Master MSE.
  • Interessi di ricerca multidisciplinare e forte background nei campi di ricerca sopra elencati.
  • Buona capacità di comunicazione e di presentazione in inglese.

Offriamo

• Un contratto di determinato alla durata del Master MSE.
  • Un ambiente di lavoro internazionale.
  • Condivisione di attività con ricercatori qualificati.
  • Opportunità di formare nuove competenze, sia pratiche che teoriche.

Informazioni per la candidatura

La posizione è strettamente legata alla frequenza del Master MSE e rientra nella funzione di Assistente con Bachelor in formazione Master.

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle "Direttive interne SUPSI" (Direttiva 4B) e nel "Regolamento del personale SUPSI" disponibili nella pagina "Documenti ufficiali".

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Pamela Principi

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 31 agosto 2022 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi oppure oltre il termine stabilito.