Una Ricercatrice / Un Ricercatore in Stress Monitoring e Burnout Prevention
Scadenza: 25 settembre 2022
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso presso, l’Istituto di tecnologie digitali per cure sanitarie personalizzate (MeDiTech) del Dipartimento tecnologie innovative (DTI), con sede al campus universitario USI-SUPSI a Lugano-Viganello (Campus Est), una posizione di Ricercatrice/tore in Stress Monitoring e Burnout Prevention. Grado d‘occupazione al 100%. Entrata in servizio 1 novembre 2022, o data da convenire.

Mansioni

• Ricerca applicata nel campo dell'elaborazione del segnale degli Smartwatch.
  • Ricerca applicata nello sviluppo di sistemi intelligenti per tecnologie digitali personalizzate con strumenti di AI.
  • Raccolta dei dati, data fusion e analisi di dati oggettivi (wearables), soggettivi e contestuali.
  • Creazione di Modelli comportamentali.
  • Sviluppo di algoritmi per il monitoraggio dello stress e del coping.
  • Comunicare, interagire e lavorare attivamente con il gruppo di lavoro SUPSI e il partenariato internazionale di progetto.

Requisiti

• Master in ingegneria biomedica, o in altra scienza quantitativa come Informatica, Matematica, Fisica, Statistica o simili. Preferibilmente con specializzazione in intelligenza artificiale, machine learning e data science.
  • Requisito preferenziale; Ph.D. e/o esperienza in progetti simili.
  • Comprovata esperienza nell'elaborazione di segnali biomedici e nell'applicazione di tecniche analitiche avanzate e conoscenza dei principali strumenti hardware (wearables) e software che la implementano (Python, R).
  • Qualificata esperienza di lavoro e/o di ricerca nei campi di applicazione dell'intelligenza artificiale in ambito medico-clinico
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata), tedesco è un plus.
  • Buone capacità relazionali, lavoro in team e buona autonomia nella gestione delle problematiche tecniche e organizzative del proprio lavoro.
  • Capacità di interagire in contesti multidisciplinari e multiculturali.
  • Forti competenze analitiche e forte motivazione a fare ricerca e pubblicare.
  • Buone capacità di programmazione (Matlab/R/Python/C++/Java).

Offriamo

• Un contratto a tempo determinato di due anni.
  • Un salario attrattivo, in linea con gli standard svizzeri.
  • Un ambiente di lavoro internazionale.
  • Copertura dei costi di partecipazione a conferenze, workshop e scuole di dottorato di alto profilo.

Informazioni sulla candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne" e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili alla pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Francesca Faraci

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 25 settembre 2022 tramite il formulario di candidatura dedicato. Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi o oltre il termine stabilito.