Una/Un Assistente nel settore della Formazione base in Lavoro sociale
Scadenza: 16 ottobre 2022
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) con sede a Manno una posizione di Assistente nel settore della Formazione base in Lavoro sociale. Grado di occupazione: 100%. Entrata in servizio: 1° novembre 2022 (o da concordare).

Mansioni

• Collaborare con il Responsabile del Bachelor alla gestione delle attività legate allo svolgimento del Corso di laurea per quanto riguarda moduli, atelier di pratica, stage.
  • Fornire supporto ai docenti nella preparazione delle attività didattiche relative alla formazione di base e sostenere gli studenti durante il percorso di studi.
  • Contribuire alle attività generali del Dipartimento, quali: le attività promozionali, la gestione delle infrastrutture, la cura del clima istituzionale.

Requisiti

• Titolo di Bachelor o Master of Science in Lavoro sociale oppure Pedagogia, Scienze dell’educazione o Scienze sociali (sono ammessi al concorso anche candidate/i che conseguiranno questo titolo entro il mese di novembre 2022).
  • Buone conoscenze dei programmi informatici di office e facilità d’utilizzo delle banche dati del settore.
  • Ottime conoscenze della lingua italiana, di una seconda lingua nazionale e dell’inglese.
  • Interesse per la didattica nell’ambito della formazione universitaria professionale.
  • Spiccate competenze relazionali, comunicative. Predisposizione al lavoro sia in team che autonomo.
  • Disponibilità a orari flessibili e all’assunzione di mansioni diversificate.

Offriamo

• Ambiente di lavoro dinamico e in evoluzione.
  • Opportunità di sviluppo delle proprie competenze didattiche e professionali.
  • Inserimento all’interno di un team di lavoro a carattere partecipativo.
  • Partecipazione a eventi, conferenze, giornate di studio, relative al settore di competenza assunto.
  • Possibilità di proseguire la propria formazione (MSc o corsi di Formazione continua secondo un progetto formativo concordato), parallelamente all’attività di assistente.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili alla pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Paola Solcà

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 16.10.2022 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.