Assistente con Master nel settore di Ecologia acquatica
Scadenza: 05 marzo 2023
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) con sede a Mendrisio-Stazione, per l’Istituto scienze della Terra (IST), una posizione di Assistente con Master nel Settore di Ecologia acquatica. Entrata in funzione: da definire. Grado di occupazione: 100%.
Mansioni
- Partecipazione a campagne di ricerca in ambienti acquatici (laghi e corsi d’acqua).
- Analisi di laboratorio (plancton, benthos, microplastiche, tossine).
- Gestione ed elaborazione di dati biologici e ambientali.
- Stesura di rapporti tecnici.
- Gestione di banche dati.
Requisiti
- Master in Scienze Biologiche/Ambientali/Naturali, con meno di 3 anni di esperienza professionale dopo la fine degli studi.
- Conoscenze pregresse in Ecologica acquatica costituiscono un requisito preferenziale.
- Attitudine al lavoro sul campo, anche in condizioni disagevoli.
- Attitudine al lavoro in team, con forte orientamento alla collaborazione.
- Disponibilità e flessibilità per il raggiungimento degli obiettivi.
- Padronanza della lingua italiana scritta e orale.
Offriamo
- Contratto di durata massima di tre anni.
- Perfezionamento professionale.
- Collaborazione con un team di ricercatori con vasta esperienza di ricerca in ambito ecologico e ambientale.
- Inserimento in contesto di lavoro giovane e dinamico.
- Contatti con istituti accademici e amministrazione pubblica.
Informazioni per la candidatura
I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle "Direttive interne SUPSI" e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina "Documenti ufficiali".
Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Fabio Lepori
Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 5 marzo 2023 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.
Modalità di candidatura