Servizio comunicazione istituzionale

Responsabile: Rina Corti
Servizio comunicazione istituzionale
ll Servizio comunicazione istituzionale presidia l’identità della Scuola e coordina le attività di informazione e di comunicazione istituzionale definite in relazione agli obiettivi comunicativi.

ll Servizio comunicazione istituzionale presidia l’identità della Scuola e coordina le attività di informazione e di comunicazione istituzionale definite in relazione agli obiettivi comunicativi con lo scopo di:

  • Informare sulle attività e le decisioni della Scuola, diffondendo le informazioni in modo tempestivo e continuativo, con una scelta dei canali di comunicazione, un registro e un linguaggio adeguati in funzione del pubblico di riferimento;
  • Contribuire alla percezione sulla qualità delle attività erogate, consolidando l’immagine e la reputazione positiva della SUPSI sul territorio di riferimento;
  • Suscitare interesse e attenzione per i percorsi formativi proposti dalla Scuola.

Le attività del Servizio comunicazione istituzionale si rivolgono a tutti gli stakeholder, e in particolare ai media, ai potenziali studenti, alle famiglie e all’opinione pubblica in generale.

I principali risultati attesi sono i seguenti:

  • Garantire una presenza capillare dell’informazione sul territorio;
  • Garantire delle buone e continuative relazioni con i media;
  • Garantire la qualità dell’informazione e del materiale prodotto;
  • Assicurare il corretto utilizzo del marchio SUPSI.
 
Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch