Servizio comunicazione istituzionale
Responsabile: Rina Corti

ll Servizio comunicazione istituzionale presidia l’identità della Scuola e coordina le attività di informazione e di comunicazione istituzionale definite in relazione agli obiettivi comunicativi.
ll Servizio comunicazione istituzionale presidia l’identità della Scuola e coordina le attività di informazione e di comunicazione istituzionale definite in relazione agli obiettivi comunicativi con lo scopo di:
- Informare sulle attività e le decisioni della Scuola, diffondendo le informazioni in modo tempestivo e continuativo, con una scelta dei canali di comunicazione, un registro e un linguaggio adeguati in funzione del pubblico di riferimento;
- Contribuire alla percezione sulla qualità delle attività erogate, consolidando l’immagine e la reputazione positiva della SUPSI sul territorio di riferimento;
- Suscitare interesse e attenzione per i percorsi formativi proposti dalla Scuola.
Le attività del Servizio comunicazione istituzionale si rivolgono a tutti gli stakeholder, e in particolare ai media, ai potenziali studenti, alle famiglie e all’opinione pubblica in generale.
I principali risultati attesi sono i seguenti:
- Garantire una presenza capillare dell’informazione sul territorio;
- Garantire delle buone e continuative relazioni con i media;
- Garantire la qualità dell’informazione e del materiale prodotto;
- Assicurare il corretto utilizzo del marchio SUPSI.
Maggiori informazioni
Contatti
-
Servizio comunicazione istituzionale
Le Gerre, Via Pobiette 11
CH-6928 Manno
T +41 (0)58 666 60 56
F +41 (0)58 666 60 01
comunicazione@supsi.ch