Servizio risorse umane

Responsabile: Patricia Girolmetti
Servizio risorse umane
La missione è quella di fornire prestazioni di qualità nella gestione delle attività del ciclo di vita professionale delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori, e di gestire dati, procedure e altre informazioni necessarie a garantire il rispetto delle norme giuridiche in materia di rapporti di lavoro.

All'interno delle attività il Servizio si interfaccia anche con diversi uffici di Istituzioni pubbliche cantonali e federali. Mira alla massima armonizzazione possibile dei processi dei flussi di lavoro tra i Dipartimenti con lo scopo di creare procedure agili. Il Servizio risorse umane supporta inoltre la Direzione nello sviluppo dei progetti di implementazione della politica del personale da questa decisa.

Il Servizio risorse umane:

  • Garantisce un’accurata gestione delle risorse umane, nel rispetto delle leggi e norme vigenti;
  • Risponde alle esigenze del personale in maniera tempestiva e con qualità;
  • Assicura l’interazione e l’integrazione tra Referente dipartimentale e Delegato di riferimento;
  • Garantisce un servizio di qualità nei confronti della Direzione, attraverso consulenza e fornitura di dati e indicatori affidabili che fungono da strumento di conduzione e di gestione istituzionale;
  • Definisce i processi digitali fondamentali al servizio dei collaboratori e responsabili, con l’obiettivo di facilitare e snellire i processi amministrativi.
 
Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch