Linea Corsi

Programma settimanale "Move@campus"

Image Programma settimanale "Move@campus"

È il nuovo programma sportivo organizzato presso i campus di Lugano e di Mendrisio. Ti permetterà di praticare attività fisica cinque giorni su sette e in diverse fasce orarie. Gli allenamenti proposti sono di tipo fitness posturali, funzionali, di resistenza e rilassamento. Sono inoltre disponibili attività all'aria aperta come la corsa, il ping-pong e corsi di arti marziali. Tutte le attività sono adattate alle disposizioni cantonali in vigore.   

Iscrizioni e maggiori informazioni
L’intero programma sarà offerto gratuitamente previa iscrizione obbligatoria. Scopri tutte le informazioni alla seguente pagina.

Programma settimanale "At Home"

Image Programma settimanale "At Home"

Il nuovo programma settimanale online ti dà la possibilità di partecipare a dei corsi fitness semplici ed efficaci per tutti i livelli e di trasformare l'attività fisica in una pratica quotidiana importante per il benessere personale, con lo scopo di migliorare forza, resistenza, mobilità e postura. Gli allenamenti possono essere svolti comodamente da casa.

Diretta streaming
12 ore consecutive al giorno di allenamenti in live streaming. Se non riuscirai a seguire in diretta il corso, sono messe a disposizioni per te tante lezioni da seguire a qualsiasi ora.
 
Programma e riservazioni
Per visualizzare il programma e per registrarti sulla piattaforma LesMills@Home gratuitamente, consulta la seguente pagina e riceverai le credenziali per accedere a tutto il programma!

Corso Karate Do

Image Corso Karate Do

Karate Do è un'arte marziale giapponese composta da tre fondamentali pilastri:

  • 1 kyon    - esercizio di base
  • 2 kata     - sequenza di movimenti che riproducono tutte le tecniche dello stile
  • 3 kumite - addestramento al combattimento

In Giappone esistono vari stili di karate e quello che sarà praticato durante il corso è lo Shotokan, creato attorno ai primi del 900 dal maestro Gichin Funakoshi. Si tratta di una disciplina che coinvolge in senso olistico il praticante, quindi dal punto di vista fisico, mentale emozionale. Oltre ad essere un ottimo sistema di difesa personale, serve per creare e mantenere un’ottima forma fisica, una buona mobilità articolare. Sviluppa la concentrazione i riflessi e la coordinazione motoria.

Il corso sarà a cura di Massimo Marcozzi, un'insegnante certificato Cintura nera 3 dan con oltre 30 anni di esperienza. Diploma di preparatore atletico del karate riconosciuto dal CONI. Formazione attraverso corsi tradizionali e stage internazionali con grandi campioni di kata e kumite. Monitore GS e GS Kids.

Quando
Ogni mercoledì dalle 18.00 via piattaforma Microsoft Teams.

Maggiori informazioni e iscrizioni
Contattare il signor Massimo Marcozzi al numero +41(0)79 681 04 63 (anche via WhatsApp).

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch