Il Consiglio della SUPSI, su proposta della Direzione, ha identificato cinque priorità strategiche, denominate Orientamenti Strategici di Fondo (OSF).
OSF-1 Posizionamento territoriale e accesso internazionale
Rafforziamo la nostra dimensione nazionale e internazionale per soddisfare le esigenze di apertura verso il mondo.
OSF-2 Ricerca e formazione integrate, innovative e flessibili
Siamo propulsori d’innovazione grazie alla ricerca applicata e alla formazione flessibili e all’avanguardia, rafforzando le reciproche sinergie in modo da favorirne le ricadute nei modelli di apprendimento e trasferimento delle conoscenze nelle aziende e organizzazioni del territorio.
OSF-3 Portafoglio di attività e stabilità finanziaria
Miglioriamo la nostra solidità finanziaria, garantendo la costante selezione delle varie attività proposte e la stabilità delle risorse, attraverso il consolidamento dei mezzi finanziari pubblici e l’incremento dell’acquisizione di mezzi terzi unitamente a un’attenta gestione del portafoglio di attività, dei costi e dei rischi.
OSF-4 Accreditamento istituzionale, sviluppo dell’organizzazione e dei collaboratori
Utilizziamo il processo dell’accreditamento istituzionale per consolidare lo sviluppo organizzativo e valorizzare le capacità scientifiche, accademiche e manageriali dei collaboratori.
OSF-5 Valorizzazione dei Campus esistenti e nuovi
Ci inseriamo armoniosamente nel territorio con campus che garantiscano spazi di studio, lavoro e relazione all’avanguardia sul piano tecnologico e ambientale.