New search



Evoluzione degli atteggiamenti verso la matematica e il suo insegnamento

Acronym AMI

Abstract Il progetto analizza l’atteggiamento verso la matematica e il suo insegnamento degli studenti del Bachelor in Insegnamento per il livello elementare all’inizio della loro formazione e ne monitora l’evoluzione nell’arco dei successivi due anni, attraverso interventi didattici specifici per consolidare o favorire lo sviluppo di un atteggiamento positivo nei confronti della disciplina e del suo insegnamento. Oltre a valutare eventuali evoluzioni, l’intento è anche quello di individuare le aspettative e i bisogni formativi degli studenti al termine del secondo anno di formazione, con l’obiettivo di orientare la formazione del terzo anno del Bachelor e di arricchire la formazione continua.

SUPSI Organisations Involved Competence Centre for Innovation and Research on Education Systems
Competence Centre for Mathematics Education
q

People involved Alberto Piatti, Francesca Antonini, Luciana Castelli, Monica Panero

Managers Silvia Sbaragli

Date of Project Start 1 September 2017

Date of Project Completion 31 August 2020

Email silvia.sbaragli@supsi.ch

Attachments allegato_al_progetto 2021_SchedaProgetto_AMI (in Italian)
allegato_al_progetto 2020_poster_ricerca_AMI (in Italian)
allegato_al_progetto Abstract_Benessere_Castelli,DiMartino,Panero,Sbaragli_rev (in Italian)
allegato_al_progetto Panero_IcM33_atti (in Italian)
allegato_al_progetto 2017_AMI (in Italian)
allegato_al_progetto PaneroEtAl_2020_L'evoluzioneDegliAtteggiamentiVerso_v2 (in Italian)
allegato_al_progetto 2019_poster_ricerca_AMI (in Italian)
allegato_al_progetto DiMartinoEtAl_2020_EvolutionOfPreservicePrimary (in Italian)
allegato_al_progetto CastelliEtAl_2019_EvolutionOfPreservicePrimary (in Italian)
allegato_al_progetto PaneroEtAl_2020_EvolutionOfPre-servicePrimary (in Italian)
allegato_al_progetto Panero_2019_InsegneròMatematicaAllaScuola (in Italian)

 
st.wwwsupsi@supsi.ch