Eventi e comunicazioni
Aperte le iscrizioni ai corsi Bachelor e Master della SUPSI
20 gennaio 2014
Manno
Lanciata la nuova campagna istituzionale con il claim “laurearsi professionisti”

Da lunedì 20 gennaio sono aperte le iscrizioni ai corsi di laurea Bachelor e Master dell’anno accademico 2014/2015 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), apertura che per il terzo anno consecutivo corrisponde all’avvio di una campagna promozionale coordinata per tutte le filiere di studio.

20 corsi Bachelor e 13 corsi Master nei settori dell’architettura e costruzioni, design, formazione docenti, tecnica e tecnologia dell’informazione, sanità, economia, lavoro sociale, musica e teatro. I corsi di laurea della SUPSI, impartiti da qualificati docenti professionisti, professori e docenti ricercatori, si caratterizzano per il forte orientamento alla pratica, permettendo agli studenti di cimentarsi già durante gli studi con la professione che eserciteranno una volta ottenuto il diploma.
Altra particolarità dell’offerta formativa della SUPSI è quella di proporre un numero crescente di percorsi di studio flessibili, conciliabili con attività professionali o altri impegni famigliari o personali.

Il forte contatto con il territorio, l’orientamento alla pratica, le lauree di Bachelor e Master professionalizzanti sono tutti elementi che si possono ritrovare nella campagna promozionale - che anche quest’anno prende avvio con l’apertura delle iscrizioni - e ben riassunti nello slogan “laurearsi professionisti”. Il concetto proposto vuole dare continuità a quello dello scorso anno, riprendendone gli elementi principali, ma presentandoli in modo che, in un unico colpo d’occhio, venga suggerita l’intera panoramica dell’offerta formativa. Come per il 2013, la campagna è stata progettata e realizzata internamente alla SUPSI grazie ad un team di designer e web designer laureati alla SUPSI in queste discipline.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 aprile 2014 per tutti i corsi di laurea, fatta eccezione per i corsi nell’ambito della formazione docenti, per i quali il termine è fissato al 28 febbraio 2014, e per i corsi della Scuola Teatro Dimitri (termine del 14 marzo per l’iscrizione al Master e 3 maggio per l’iscrizione al Bachelor).

Maggiori informazioni sull’offerta formativa, sulle procedure di iscrizione e possibilità di visionare lo spot promozionale della nuova campagna istituzionale al seguente link.