Eventi e comunicazioni
Mostra dei progetti del Master in Interaction Design SUPSI
23 gennaio 2014
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano, Atrio Blocco A
Il Master of Advanced Studies in Interaction Design SUPSI è lieto di invitare tutti gli interessati all'inaugurazione della seconda mostra dei progetti degli studenti. L'inaugurazione è prevista per Giovedì 23 gennaio 2014, alle ore 16, presso l'Atrio del Blocco A del Campus Trevano SUPSI.

La mostra presenta i concetti e i prototipi sviluppati durante il corso di "Progettazione di oggetti interattivi” tenuto da Massimo Banzi e Giorgio Olivero e di “Prototipazione web per Interaction Designers" tenuto da Fabio Franchino.

L'obiettivo del corso di Progettazione di oggetti interattivi è quello di ideare e prototipare oggetti interattivi collegati tra loro e a internet. Dopo l'esplorazione dello stato dell'arte dell’ambito dell’"Internet delle cose", gli studenti hanno analizzato gli scenari di utilizzo di oggetti di uso quotidiano che sono connessi alla rete.

Prototipazione web per Interaction Designers è un corso innovativo sui nuovi modi per realizzare interfacce utente interattive di applicazioni sia web, sia mobile. Gli studenti hanno imparato a disegnare interfacce utente all'interno di un browser che consente iterazioni veloci del processo creativo nonché la possibilità di testare l'esperienza direttamente sui dispositivi mobile come tablet e smart phone.

Serena Cangiano
master.mid@supsi.ch