Eventi e comunicazioni
18 marzo 2021

Il settore Vettori del Laboratorio di microbiologia applicata/DACD-SUPSI in collaborazione con il Laboratorio di cultura visiva/DACD-SUPSI e con Silvia Bernasconi, biologa specializzata in mediazione scientifica ed educazione ambientale, ha creato due giochi sulla zanzara tigre rivolti ai bambini delle scuole d’infanzia e scuole delle elementari. Questi giochi mirano a far comprendere in modo divertente ed intuitivo le dinamiche di diffusione di questa specie di zanzara e come fare a limitarla.

13 luglio 2021

Pubblicato in formato digitale il resoconto delle attivitĂ  del 2020 del Dipartimento ambiente costruzioni e design.

31 agosto 2021

Un ciclo di conferenze pubbliche dedicato alla crisi ambientale. Dal 22 settembre 2021 al 23 febbraio 2022, presso il Campus SUPSI di Mendrisio, Dipartimento ambiente costruzioni e design.