Istituto Dalle Molle di studi sull'intelligenza artificiale (IDSIA USI-SUPSI)

SUPSI Image Default

Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza artificiale (IDSIA USI-SUPSI)

Riconosciuto a livello internazionale tra i centri pionieri negli studi sull’AI, svolge attività di ricerca di base e applicata nell’ambito dell’intelligenza artificiale con importanti ricadute a favore dell’industria e dell’economia, in collaborazione con aziende e istituzioni.

Missione e obiettivi

La missione dell’Istituto Dalle Molle è quella di favorire il continuo avanzamento della teoria e della pratica dell’intelligenza artificiale in favore della società e delle aziende.  

Da non perdere

Aggregatore Risorse

 

Ricerca contenuti Supsi

Filtri ( 0 )

Cancella tutto
Annulla

Risultati0

Nessun risultato trovato.

Nessun risultato trovato.

 

I progetti di ricerca sviluppati dall’IDSIA USI-SUPSI vengono sostenuti e finanziati a livello svizzero dall’Agenzia svizzera per la promozione dell’innovazione (Innosuisse) e dal Fondo nazionale svizzero per la ricerca scientifica (FNS). L’Istituto partecipa inoltre a progetti promossi dalla Comunità Europea e dall’European Research Council (ERC).
IDSIA collabora inoltre con aziende note al livello mondiale come UBS, Novartis e Mastercard, ma anche e soprattutto con aziende svizzere e ticinesi per mantenere la Svizzera sempre ai primi posti nella classifica delle nazioni più innovative. 

Le ultime novità

La nostra agenda

Maggiori informazioni sull’Istituto, sulle competenze e sui servizi offerti sono disponibili sul sito.

Visualizzatore contatto

Hidden Widget