Eventi e comunicazioni
8 marzo 2012 - 28 aprile 2012

Incentivati dal CAS (Club alpino svizzero) sezione Ticino sette studenti della facoltà di architettura della SUPSI hanno accettato la sfida di trattare, come lavoro di tesi, la progettazione di una nuova capanna al Monte Bar.
Lugano, Canvetto Luganese Fondazione Diamante, Via R. Simen 14b

2 marzo 2012 - 18 marzo 2012

Il recupero di aree ferroviarie in parte o totalmente dismesse diventerà nei prossimi anni un tema importante per Chiasso.
Chiasso, atrio stazione Ferroviaria Internazionale, ore 18.30

8 febbraio 2012 - 9 febbraio 2012

Il seminario intende affrontare i temi connessi alla conservazione delle policromie analizzando quattro aspetti fondamentali: il ruolo progettuale del colore; i materiali e le tecniche impiegati nel realizzare le cromie; lo studio, la conservazione e il ripristino delle tinteggiature; architettura e pitture murali.
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano, ore 09.00

12 gennaio 2012

Incontro con il prof. Jens Peter Ulfkjaer - Aarhus University School of Engineering.
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula C102, Blocco C, Campus Trevano, ore 16.00