Eventi e comunicazioni
Eventi
12 marzo 2019

Il Corso di laurea in Conservazione e restauro è lieto di invitare tutti gli interessati ad assistere alla open lecture di Patrizia Moretti sullo sviluppo di metodi spettro-analitici per la valutazione delle procedure di pulizia di superfici policrome.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano, Canobbio, ore 17:00

14 maggio 2019

Il Corso di laurea in Conservazione e restauro della SUPSI ospita un conferenza di Elena Aguado- Guardiola che tratterà Studio del ruolo degli aggregati minerali nella formazione, invecchiamento e conservazione delle pellicole pittoriche ad olio. L’appuntamento è fissato per martedì 14 maggio 2019, alle ore 16:30 presso l’Aula C101 del Campus Trevano SUPSI a Canobbio.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula C101, Campus Trevano SUPSI, ore 16:30

5 novembre 2019

Nella sua conferenza del 5 novembre 2019, alle ore 16:45, presso l'Aula 102 (Blocco C) del Campus Trevano SUPSI, Francesco Crocenzi parlerà dei marmi romani soffermandosi sulla loro provenienza e classificazione e sul loro uso e riuso da Giulio Cesare fino alle soglie del XX secolo. La conferenza è organizzata dal Corso di laurea in Conservazione e restauro SUPSI.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano, Blocco C, Aula 102, ore 16:45

22 novembre 2019

Il prossimo 22 novembre si terrà una giornata di studio dedicata a Carlo Scarpa. La giornata si propone di presentare nuovi e originali studi su Carlo Scarpa e recenti progetti di restauro della sua opera, aprendo la discussione sulle relazioni tra ricerca storica e interventi di conservazione.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano, ore 9:00

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch