Eventi e comunicazioni
Concorso interno di progettazione - Una pensilina fotovoltaica
21 marzo 2012
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Blocco D, Canobbio, ore 17.00
La SUPSI in collaborazione con l'Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito, e la promozione dell'azienda AET, propone un concorso di progettazione agli studenti dei corsi di laurea in Architettura, Architettura d’interni, Ingegneria civile e Comunicazione visiva. Tema del concorso è una pensilina di copertura fotovoltaica atta a proteggere e ricaricare due auto elettriche.

Tema del concorso è la progettazione di una pensilina fotovoltaica di copertura per la protezione di autoveicoli elettrici. L’istituto, che ricopre il ruolo di promotore (Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito) richiede che la progettazione della pensilina di copertura sia pensata come ad un oggetto il più possibile autosufficiente tramite l’integrazione nella struttura di pannelli fotovoltaici.

Il concorso è promosso dal programma “AET muove l’elettromobilità”, attraverso il quale AET promuove progetti e iniziative nel campo della mobilità sostenibile.

Obbiettivo generale è quello di ottenere tramite questo concorso di progettazione un prototipo di pensilina da poter realizzare ed utilizzare per lo scopo già descritto.

Montepremi

  • 1 premio, 3'000 CHF
  • 2 premio, 1’500 CHF
  • 3 premio, 600 CHF

Il concorso verrà presentato ufficialmente il prossimo 21 marzo, alle ore 17 presso l'Aula Magna del Campus di Trevano.

Informazioni

Architetto Viviane Haug, assistente Corso di laurea in Architettura

Campus Trevano
CH-6952 Canobbio
T +41 (0)58 666 6341
viviane.haug@supsi.ch 

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch