Eventi e comunicazioni
News
17 novembre 2016

È una lunga storia quella dell’istituto materiali e costruzioni (Imc), che inizia nel 1966 come struttura di supporto alla scuola tecnica superiore di Trevano e centro di consulenza per i materiali. Nel 1997 avviene l’integrazione nella Supsi, nel 2001 l’accreditamento secondo la norma ISO / IEC 17025 e nel 2008 la promozione, internamente alla Supsi, al rango di istituto. Negli anni, la crescita qualitativa e quantitativa è stata costante.

7 ottobre 2016

È una lunga storia quella dell’Istituto materiali e costruzioni (IMC), che inizia nel 1966 come struttura di supporto alla Scuola tecnica superiore di Trevano e Centro di consulenza per i materiali. Per i suoi cinquant’anni l’IMC ha previsto un evento celebrativo che si terrà presso l’Aula Magna del Campus Trevano SUPSI il prossimo 17 novembre alle ore 13:30.

13 giugno 2016

Tra le storie di successo di ricercatori che hanno utilizzato lo strumento COST per la cooperazione europea in ambito scientifico e tecnologico, vi è quella di Ezio Cadoni, professore SUPSI, e del suo team di giovani e determinati ricercatori.

19 aprile 2016

Concorso per tre borse di studio rivolto a studenti meritevoli ammessi a frequentare il corso Master of Arts in conservazione e restauro.

28 gennaio 2016

Ampliamento delle attività del settore Diagnostica delle costruzioni

st.wwwsupsi@supsi.ch