Eventi e comunicazioni
14 ottobre 2019

Il 14 ottobre 2019, presso il LAC Lugano Arte e Cultura, si terrà la seconda edizione del Forum innovazione Svizzera italiana, evento biennale organizzato dalla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).
LAC Lugano Arte e Cultura

14 ottobre 2019 - 21 dicembre 2019

Svolgere un semestre al di fuori della propria università per un periodo di studio o un modulo pratico è sicuramente un’esperienza molto arricchente sia da un punto di vista formativo che da un punto di vista personale. SUPSI offre diverse possibilità di mobilità subordinatamente al piano e alle offerte specifiche dei diversi corsi di laurea. Nelle prossime settimane verranno organizzate alcune sessioni informative.
Manno

25 ottobre 2019 - 26 ottobre 2019

Tra il 25 e il 26 ottobre a Mendrisio e in tante altre città in tutto il mondo si svolgerà il Climathon: una maratona di ventiquattro ore durante la quale cittadini, studenti, imprenditori, esperti e istituzioni, raggruppati in piccole squadre, lavoreranno assieme per trovare soluzioni innovative ai problemi climatici che affliggono le città. La squadra che svilupperà l’idea più promettente riceverà supporto formativo per poterla mettere in pratica.
Mendrisio

25 ottobre 2019

Il prossimo 25 ottobre avrà luogo, presso l'Hotel Coronado di Mendrisio, il 4° simposio Sino-Swiss delle Scuole Universitarie Professionali, organizzato e promosso in partenariato, dall’Ambasciata cinese in Svizzera, dall’Associazione cinese per gli scambi internazionali nella formazione (CEAIE) di Pechino e dalla SUPSI.
Hotel Coronado, Mendrisio

19 novembre 2019

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) della SUPSI, all’interno del modulo didattico “Cooperazione internazionale”, presenta un ciclo di due serate animate dagli interventi di ospiti significativi. Il primo appuntamento è con il Prof. Massimiliano Tarozzi sul tema "Educare alla cittadinanza globale: Il ruolo delle ONG".
Ore 17.00 - Aula 122, Stabile Piazzetta, Manno