Eventi e comunicazioni
Incontri informativi sulle diverse possibilità di mobilità
03 novembre 2020 - 21 dicembre 2020
Manno
Svolgere un semestre al di fuori della propria università per un periodo di studio o un modulo pratico è sicuramente un’esperienza molto arricchente sia da un punto di vista formativo che da un punto di vista personale. SUPSI offre diverse possibilità di mobilità subordinatamente al piano e alle offerte specifiche dei diversi corsi di laurea. Nelle prossime settimane verranno organizzate alcune sessioni informative.
Incontri informativi sulle diverse possibilità di mobilità

Sessioni informative 2020

In questo particolare momento muoversi al di fuori dei nostri confini risulta più difficoltoso; ci sono comunque studenti che stanno attualmente svolgendo dei periodi di mobilità al di fuori di SUPSI e la nostra istituzione, a sua volta, sta ospitando studenti internazionali, il tutto sempre seguendo tutte le norme nazionali e il protocollo SUPSI.
Siamo fiduciosi che per il prossimo anno accademico si possa ripartire a pieno regime con tutte le tipologie di mobilità.

Nelle prossime settimane i coordinatori dipartimentali mobilità presenteranno tutte le possibilità di scambio studentesco.

Qui di seguito vi sono illustrati i vari appuntamenti:

DACD - per tutti i corsi di laurea – mercoledì 18 novembre - ore 17:00 - via Teams
DFA - per tutti i corsi di laurea BachelorTBD

Informativa studenti del primo anno

DEASS Corso di laurea “Cure infermieristiche” martedì 3 novembre - ore 13:45 - via Teams
DEASS Corso di laurea “Fisioterapia”venerdì 20 novembre - ore 11:00 - via Teams
DEASS Corso di laurea “Lavoro sociale” – martedì 24 novembre - ore 09:00 - via Teams
DEASS Corso di laurea “Ergoterapia” – giovedì 26 novembre - ore 15:00 - via Teams
DEASS Corsi di laurea "Economia aziendale" e "Leisure Management" - martedì 15 dicembre - ore 12:30 - via Zoom

Informativa per gli studenti del secondo anno

DTI - per tutti i corsi di laurea - giovedì 19 novembre - ore 12:00 - via Teams
DEASS Corsi di laurea "Economia aziendale" e "Leisure Management" - lunedì 23 novembre - ore 17:30 - via Teams
DEASS Corso di laurea "Economia aziendale" TP/PAP - martedì 24 novembre - ore 17:15 - via Zoom

Informativa per gli studenti del Master

DEASS Corso di laurea "Economia aziendale" TP/PAP - venerdì 11 dicembre - ore 16:40 - via Zoom

Informazioni circa orario e luogo dell’incontro verranno inviate per email dalle segreterie.

Per tutte le informazioni riguardanti la mobilità e le sessione informative si prega di prendere contatto con il proprio coordinatore dipartimentale.

Siete curiosi di conoscere le diverse esperienze di mobilità degli studenti SUPSI? Consultate le testimonianze di chi è già partito.

Sessione informativa mobilità al termine degli studi

Nella primavera 2021 verrà organizzato un incontro per gli studenti interessati ad una mobilità di stage finanziata dal programma SEMP al termine degli studi. Per poter partecipare all'incontro è obbligatorio partecipare al bando di concorso che uscirà alla fine di novembre.