Eventi e comunicazioni
Incontri informativi sulle diverse possibilità di mobilità
12 ottobre 2021 - 03 dicembre 2021
Manno
Svolgere un semestre al di fuori della propria università per un periodo di studio o un modulo pratico è sicuramente un’esperienza molto arricchente sia da un punto di vista formativo che da un punto di vista personale. SUPSI offre diverse possibilità di mobilità subordinatamente al piano e alle offerte specifiche dei diversi corsi di laurea. Nelle prossime settimane verranno organizzate alcune sessioni informative.
Incontri informativi sulle diverse possibilità di mobilità

Sessioni informative 2021

In questo particolare momento muoversi al di fuori dei nostri confini risulta più difficoltoso; ci sono comunque studenti che stanno attualmente svolgendo dei periodi di mobilità al di fuori di SUPSI e la nostra istituzione, a sua volta, sta ospitando studenti internazionali, il tutto sempre seguendo tutte le norme nazionali e il protocollo SUPSI.
Siamo fiduciosi che per il prossimo anno accademico si possa ripartire a pieno regime con tutte le tipologie di mobilità.

Nelle prossime settimane i coordinatori dipartimentali mobilità presenteranno tutte le possibilità di scambio studentesco.

Qui di seguito vi sono illustrati i vari appuntamenti:

DACD - per tutti i corsi di laurea – mercoledì 24 novembre - ore 17:00 - via Teams

Informativa studenti del primo anno

DEASS Corsi di laurea "Leisure Management" TP - giovedì 21 ottobre- ore 13:45 - online
DEASS Corso di laurea “Cure infermieristiche” giovedì 11 novembre - ore 10:30 - Stabile Piazzetta, aula 107
DEASS Corso di laurea “Fisioterapia” – giovedì 25 novembre - ore 11:00 - Stabile Piazzetta, aula 005
DEASS Corso di laurea “Lavoro sociale”martedì 30 novembre - ore 09:00 - Palazzo E, aula 209
DEASS Corso di laurea “Ergoterapia” – venerdì 03 dicembre - ore 15:00 - Stabile Piazzetta, aula 118
DFA - per Bachelor 1 - mercoledì 15 dicembre - ore 16:30

Informativa per gli studenti del secondo anno

DEASS Corsi di laurea "Leisure Management" TP - martedì 12 ottobre - ore 12:45 - Suglio, aula 4122
DEASS Corsi di laurea "Economia aziendale" TP - lunedì 25 ottobre - ore 12:15 - Palazzo E, aula 507
DEASS Corsi di laurea "Economia aziendale" PAP 2/3 - lunedì 25 ottobre - ore 17:15 - Palazzo E, aula 209
DTI - per tutti i Corsi di laura Bachelor 2/3 anno e Master - lunedì 15 novembre - ore 11:45 - aula C1.02

Informazioni circa orario e luogo dell’incontro verranno inviate per email dalle segreterie.

Per tutte le informazioni riguardanti la mobilità e le sessione informative si prega di prendere contatto con il proprio coordinatore dipartimentale.

Siete curiosi di conoscere le diverse esperienze di mobilità degli studenti SUPSI? Consultate le testimonianze di chi è già partito.

Sessione informativa mobilità al termine degli studi

Nella primavera 2022 verrà organizzato un incontro per gli studenti interessati ad una mobilità di stage finanziata dal programma SEMP al termine degli studi. Per poter partecipare all'incontro è obbligatorio partecipare al bando di concorso che uscirà alla fine di novembre.