Incontri informativi sulle diverse possibilità di mobilità
05 ottobre 2022 - 30 dicembre 2022
Manno
Svolgere un semestre al di fuori della propria università per un periodo di studio o un modulo pratico è sicuramente un’esperienza molto arricchente sia da un punto di vista formativo che da un punto di vista personale. SUPSI offre diverse possibilità di mobilità subordinatamente al piano e alle offerte specifiche dei diversi corsi di laurea. Nelle prossime settimane verranno organizzate alcune sessioni informative.
Incontri informativi sulle diverse possibilità di mobilità

Sessioni informative 2022

In questo particolare momento muoversi al di fuori dei nostri confini risulta più difficoltoso; ci sono comunque studenti che stanno attualmente svolgendo dei periodi di mobilità al di fuori di SUPSI e la nostra istituzione, a sua volta, sta ospitando studenti internazionali, il tutto sempre seguendo tutte le norme nazionali e il protocollo SUPSI.
Siamo fiduciosi che per il prossimo anno accademico si possa ripartire a pieno regime con tutte le tipologie di mobilità.

Nelle prossime settimane i coordinatori dipartimentali mobilità presenteranno tutte le possibilità di scambio studentesco.

Qui di seguito vi sono illustrati i vari appuntamenti:

Informativa studenti del primo anno:

DEASS Corsi di laurea "Leisure Management" - mercoledì 5 ottobre- ore 12:30 - Stabile Suglio, aula 1156
DTI - lunedì 21 novembre - ore 12:00
DEASS Corsi di laurea "Cure infermieristiche" e "Ergoterapia" - giovedì 1 dicembre - ore 15:00 - Stabile Piazzetta, aula 107
DEASS Corsi di laurea "Fisioterapia" - venerdì 2 dicembre - ore 13:00 - tbd

Informativa per gli studenti del secondo anno:

DEASS Corsi di laurea "Economia aziendale" - giovedì 29 dicembre - ore 12:15 - Palazzo E, aula tbd
DFA - giovedì 15 dicembre - ore 11:45 - aula Magna

Informativa per gli studenti Master:

DEASS ramo "Economia aziendale" - venerdì 7 ottobre - ore 16:30 - Stabile Suglio, aula 4122

Informazioni circa orario e luogo dell’incontro verranno inviate per email dalle segreterie.

Per tutte le informazioni riguardanti la mobilità e le sessione informative si prega di prendere contatto con il proprio coordinatore dipartimentale.

Siete curiosi di conoscere le diverse esperienze di mobilità degli studenti SUPSI? Consultate le testimonianze di chi è già partito.

Sessione informativa mobilità al termine degli studi

Nella primavera 2023 verrà organizzato un incontro per gli studenti interessati ad una mobilità di stage finanziata dal programma SEMP al termine degli studi. Per poter partecipare all'incontro è obbligatorio partecipare al bando di concorso che uscirà alla fine di novembre.