Conferenza Internationalization of the Curriculum: Moving ahead together
17 novembre 2022 - 18 novembre 2022
Campus EST, Lugano-Viganello
Dal 17 al 18 novembre avrà luogo l'evento Internationalization of the Curriculum: Moving ahead together organizzato da SUPSI in collaborazione con la ZHAW Zürcher Hochschule für Angewandte Wissenschaften, HES-SO Haute École spécialisée de Suisse occidentale e BFH Berner Fachhochschule.

L'evento sarà tenuto in lingua inglese.

Presentazione

Image Presentazione

L'internazionalizzazione del curriculum (IoC) è un processo di trasformazione dell'istruzione superiore che inizia, innanzitutto, con un impegno. Durante questo evento, quattro università svizzere (BFH, HES-SO, SUPSI, ZHAW) illustrano il loro impegno comune per promuovere l'IoC nel settore terziario in Svizzera in modo sinergico e strutturato. Insieme a relatori provenienti da diverse parti del mondo, i partecipanti rifletteranno e scambieranno esperienze sul potenziale e sulle sfide che comporta rendere l'internazionalizzazione una componente formale dei programmi di studio.

Si parlerà anche di come passare dall'intenzione all'azione e di come ottenere un sostegno finanziario per le iniziative innovative. L'evento sarà caratterizzato da interventi frontali e sessioni interattive parallele.

L'evento è aperto a tutti le colleghe e i colleghi interessate/i all'argomento e vi saranno dei tempi a disposizione per favorire le interazioni, e sarà tenuto in inglese.

Maggiori informazioni e iscrizione

Per maggiori informazioni su programma, speaker e iscrizioni, vi preghiamo di andare sulla pagina dedicata all'evento.

st.wwwsupsi@supsi.ch