Eventi e comunicazioni
19 agosto 2016

La Fondazione Reteca è stata creata ufficialmente nel 2002 secondo il desiderio del signor Rainer Techow, ingegnere elettronico, con lo scopo di sostenere giovani ingegneri provenienti da paesi in via di sviluppo nell’effettuare ricerca applicata nel campo dell’ingegneria elettronica durante un soggiorno in Svizzera. Il fine di questo soggiorno è quello di permettere un transfer di competenze una volta rientrati nel proprio paese d’origine.

13 luglio 2016

Ha preso il via l'ottava edizione del modulo cinese del Master of Science in Engineering (MSE) organizzato dalla SUPSI e dalla Zürcher Hochschule für Angewandte Wissenschaften (ZHAW).

17 giugno 2016

Nel mese di aprile Giovanni Randazzo, sviluppatore web, è partito alla volta dell'America per una settimana di studio. Ecco le sue impressioni sull'avventura oltre oceano.

24 maggio 2016

Gli studenti del Master of Science in Business Administration con Major in Innovation Management, del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della SUPSI, nel mese di maggio si sono recati nella capitale britannica per una tre giorni di studio.

18 maggio 2016

Il Corso di laurea in Architettura della SUPSI ha svolto il secondo Workshop che ha condotto dieci studenti, due docenti e una collaboratrice in Etiopia. L’obiettivo era la realizzazione di un edificio in terra cruda ad uso pubblico all’interno dell’area municipale del villaggio di Turmi. Si parlerà di questa esperienza didattica e umanitaria in occasione della conferenza che avrà luogo presso l’Aula Magna del Campus Trevano della SUPSI giovedì 19 maggio, a partire dalle 16.30.