Eventi e comunicazioni
2022 2021 2020
6 settembre 2020

Inizio anno accademico gastronomico per i nostri studenti in mobilità.

30 aprile 2020

La trasmissione "Gli espatriati" della RSI lo ha raggiunto telefonicamente per un intervista in cui racconta la sua esperienza all'estero.

6 aprile 2020

La mobilità è un tema importante sul quale il Dipartimento tecnologie innovative investe parecchie energie per garantire le migliori opportunità agli studenti che ogni anno possono beneficiare della rete di contatti SUPSI per trascorrere un’esperienza di studio all’estero. Liberatv ha dato spazio alle loro storie e ai loro racconti.

1 aprile 2020

La Svizzera offre una formazione di livello internazionale a chi desidera occuparsi della cura delle opere d’arte e dei beni culturali come conservatore-restauratore. Oggi il valore di questa formazione è stato ulteriormente riconosciuto dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo italiano (MIBACT) che consente a chi si è laureato in Svizzera di operare come professionista indipendente anche in Italia.

12 febbraio 2020

Con piacere annunciamo la crescita del numero di studenti SUPSI coinvolti in stages in paesi in via di sviluppo.

7 febbraio 2020

La SUPSI é felice di annunciare il nuovo accordo di collaborazione con l'ateneo olandese.

5 febbraio 2020

Dopo il successo dell’edizione 2018, il Dipartimento Economia aziendale, sanità e sociale ha ospitato nuovamente un gruppo di studenti spagnoli all’interno del progetto educativo StudyTrip Lugano, organizzato in collaborazione con l’Università CEU San Pablo di Madrid e la sede Guess Europe di Bioggio. Lo StudyTrip si è svolto dal 29 al 31 gennaio ed ha coinvolto studenti, insegnanti e collaboratori in un progetto formativo internazionale improntato su di una sfida reale. La visita da parte degli studenti spagnoli ha contribuito a consolidare ulteriormente la partnership in seno allo Swiss-European mobility programme (SEMP) tra SUPSI e CEU San Pablo Madrid, ponendo le basi per nuove opportunità di collaborazione a livello locale e internazionale nell’ambito dell’istruzione e della ricerca, secondo le linee guida strategiche SUPSI per il periodo 2017-2020.

29 gennaio 2020

In collaborazione con la Fondazione Casa San Rocco, il CCA ha accolto una classe del Virginia Tech presso gli spazi dell’istituto.