Eventi e comunicazioni
21 settembre 2020

Durante i mesi di agosto e settembre 2020 hanno avuto luogo presso la direzione a Manno e il DFA a Locarno gli incontri di benvenuto con gli studenti in arrivo da altre istituzioni per il loro periodo di mobilità in SUPSI.

9 settembre 2020

Nel mese di agosto 2020 hanno avuto luogo presso le strutture della SUPSI i consueti incontri pre-partenza con gli studenti in procinto di partire per un periodo di mobilità.

6 settembre 2020

Inizio anno accademico gastronomico per i nostri studenti in mobilità.

3 settembre 2020

Tutti gli aggiornamenti sul Coronavirus rivolti alla comunità SUPSI.

9 luglio 2020

swissuniversities e tutte le università svizzere desiderano comunicare agli studenti internazionali che sono i benvenuti in Svizzera e che le nostre università li attendono con un programma di formazione variegato, di ottima qualità e in un ambiente sanitario sicuro.

8 luglio 2020

Mercoledì 8 luglio l’Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza artificiale (IDSIA USI-SUPSI) ha ospitato una delegazione dei Paesi Bassi per una visita virtuale dell’Istituto. Un’occasione per scambiare opinioni su temi legati all’intelligenza artificiale e presentare le numerose attività di ricerca svolte presso il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI in questo settore.

30 giugno 2020

La SUPSI e l'Ambasciata Svizzera in Iran si congratulano con i 3 vincitori delle borse di studio d'eccellenza del governo svizzero di Sistan & Baluchestan, Hamedan e Mazandaran. Continueranno presto le loro ricerche a Zurigo, Ginevra e Lugano!

3 maggio 2020

Pubblicata su LiberaTV l'esperienza in mobilità di Naomi Balasingam, studentessa di Cure infermieristiche che ha svolto uno stage di cooperazione internazionale in Cambogia.

30 aprile 2020

Il Quotidiano (RSI) ha dedicato un servizio alle lezioni a distanza della SUPSI.

30 aprile 2020

La trasmissione "Gli espatriati" della RSI lo ha raggiunto telefonicamente per un intervista in cui racconta la sua esperienza all'estero.

21 aprile 2020

EDUCA SWISS ha creato il Fondo Covid-19, il quale permette a studenti e studentesse interessati di ottenere prestiti per lo studio in modo rapido e semplice a tassi di interesse pari a 0%.

6 aprile 2020

La mobilità è un tema importante sul quale il Dipartimento tecnologie innovative investe parecchie energie per garantire le migliori opportunità agli studenti che ogni anno possono beneficiare della rete di contatti SUPSI per trascorrere un’esperienza di studio all’estero. Liberatv ha dato spazio alle loro storie e ai loro racconti.

1 aprile 2020

Il Consiglio federale ha deciso di sospendere, per il momento, la concessione di visti Schengen e di visti nazionali in tutti gli Stati terzi fino al 15 giugno 2020.

1 aprile 2020

La Svizzera offre una formazione di livello internazionale a chi desidera occuparsi della cura delle opere d’arte e dei beni culturali come conservatore-restauratore. Oggi il valore di questa formazione è stato ulteriormente riconosciuto dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo italiano (MIBACT) che consente a chi si è laureato in Svizzera di operare come professionista indipendente anche in Italia.

21 febbraio 2020

Informazioni inerenti lo staff e gli studenti riguardo alle partenze e arrivi per/dalla Cina.

12 febbraio 2020

Con piacere annunciamo la crescita del numero di studenti SUPSI coinvolti in stages in paesi in via di sviluppo.

7 febbraio 2020

La SUPSI é felice di annunciare il nuovo accordo di collaborazione con l'ateneo olandese.

5 febbraio 2020

Dopo il successo dell’edizione 2018, il Dipartimento Economia aziendale, sanità e sociale ha ospitato nuovamente un gruppo di studenti spagnoli all’interno del progetto educativo StudyTrip Lugano, organizzato in collaborazione con l’Università CEU San Pablo di Madrid e la sede Guess Europe di Bioggio. Lo StudyTrip si è svolto dal 29 al 31 gennaio ed ha coinvolto studenti, insegnanti e collaboratori in un progetto formativo internazionale improntato su di una sfida reale. La visita da parte degli studenti spagnoli ha contribuito a consolidare ulteriormente la partnership in seno allo Swiss-European mobility programme (SEMP) tra SUPSI e CEU San Pablo Madrid, ponendo le basi per nuove opportunità di collaborazione a livello locale e internazionale nell’ambito dell’istruzione e della ricerca, secondo le linee guida strategiche SUPSI per il periodo 2017-2020.

29 gennaio 2020

In collaborazione con la Fondazione Casa San Rocco, il CCA ha accolto una classe del Virginia Tech presso gli spazi dell’istituto.