Eventi e comunicazioni
Fondo Covid-19 di EDUCA SWISS destinato a studentesse e studenti in formazione
21 aprile 2020
Manno
EDUCA SWISS ha creato il Fondo Covid-19, il quale permette a studenti e studentesse interessati di ottenere prestiti per lo studio in modo rapido e semplice a tassi di interesse pari a 0%.
Image

Al fine di aiutare studentesse e studenti svizzeri o stranieri con permesso di dimora B o C in difficoltà, la Fondazione Svizzera per la Promozione e il Finanziamento della Formazione EDUCA SWISS ha creato il Fondo Covid-19, il quale permette alle persone interessate di ottenere prestiti in modo rapido e semplice a tassi di interesse pari a 0%.

Qui di seguito ulteriori informazioni sul Fondo Covid-19 di EDUCA SWISS:

  • I prestiti fino a CHF 5'000.- vengono concessi in modo rapido e semplice con un tasso d'interesse dello 0%.
  • Una volta completata la domanda, il denaro viene versato entro cinque giorni lavorativi. Rimborso dopo l’entrata nel mondo professionale o in qualsiasi altro momento precedente.
  • Per la richiesta sono necessari i seguenti documenti con le relative ricevute: situazione dei redditi, motivazione, piano di budget con l'importo richiesto e i dettagli sulla formazione.
  • Il fondo è fornito da EDUCA SWISS e dai suoi partner.

Gli studenti interessati possono contattare direttamente per e-mail a mail@educaswiss.ch con la parola chiave "Covid-19". Anche i prestiti superiori a CHF 5'000.- hanno la priorità con la parola chiave "Covid-19". Ma è necessario registrarsi tramite www.educaplan.ch. Il procedimento e il contratto saranno in lingua tedesca. Tuttavia, in caso di domande, è disponibile per gli studenti un supporto telefonico in lingua inglese e in francese.

Il team EDUCA SWISS sarà lieto di rispondere a tutte le vostre domande:
mail@educaswiss.ch o al numero di telefono 041 558 57 88 (dal lunedì al giovedì, dalle ore 09.00 alle ore 12.00). Ulteriori informazioni: www.educaswiss.ch.

st.wwwsupsi@supsi.ch