Eventi e comunicazioni
A Lugano PasSteggia con gli studenti in mobilità
06 settembre 2020
Lugano
Inizio anno accademico gastronomico per i nostri studenti in mobilità.

La carica dei trecento «PasSteggiatori»

Image La carica dei trecento «PasSteggiatori»

Undici chilometri, otto tappe gastronomiche e quattro Comuni: questi gli ingredienti che hanno composto il ricco piatto dei partecipanti all'edizione di Lugano PasSteggia che ha avuto luogo domenica 6 settembre e che ha permesso agli studenti in mobilità, appena arrivati in Ticino per il loro semestre di scambio, di scoprire Lugano ed i suoi dintorni.

Sono stati coinvolti ben quattro Comuni: Lugano, Paradiso, Collina d’Oro e Sorengo. In ogni località sono state offerte specialità proposte da associazioni locali, quali una proposta di formaggi locali e vino del territorio, assaggio di tartare e gazzosa, polenta e brasato, e infine tortino alle castagne con caffé.

La manifestazione si è svolta massimo rispetto di tutte le norme sanitarie vigenti.