Due ricercatrici dell'INDIRE-MIUR in visita al Dipartimento formazione e apprendimento
07 novembre 2022
Dal 7 al 18 novembre saranno ospiti in visiting all’interno del programma MOVETIA-SEMP due ricercatrici dell'INDIRE-MIUR, per attività didattiche e momenti di scambio.

Il Dipartimento formazione e apprendimento è felice di ospitare nel mese di novembre due ricercatrici attive presso l’Istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa (INDIRE-MIUR).

Dr. Stefania Chipa
Dottorato in Scienze della Formazione, la sua attività di ricerca è incentrata su approcci e metodi che sostengono la scuola nella relazione con il territorio. Nelle scuole di piccole dimensioni si occupa di patti educativi di comunità, educazione all’aperto e service learning. Approfondisce il tema delle architetture scolastiche in relazione ai processi di apprendimento.
» Maggiori informazioni: www.indire.it/personale/stefania-chipa

Dr. Giuseppina Rita Jose Mangione
Dottorato in Telematica e Società dell’Informazione e primo ricercatore presso INDIRE, è responsabile della Struttura di ricerca “Innovazione metodologica e organizzativa nelle scuole piccole” e del Movimento delle Piccole Scuole. È inoltre coordinatrice del Nucleo Territoriale SUD.
La sua ricerca approfondisce il ruolo delle ICT nelle situazioni di isolamento e pluriclassi e la valorizzazione della dimensione territoriale nella forma organizzativa della piccola scuola.
» Maggiori informazioni: www.indire.it/personale/giuseppina-rita-mangione

st.wwwsupsi@supsi.ch