Illya Arnet in visita al Dipartimento formazione e apprendimento dall’Alta scuola pedagogica di Svitto
28 novembre 2022
La didatta dell’inglese come lingua straniera e plurilinguismo sarà in visita fino alla fine del mese di gennaio 2023.

Il Dipartimento formazione e apprendimento è lieto di annunciare la presenza in visiting della formatrice e ricercatrice Illya Arnet, attiva presso l’Alta scuola pedagogica di Svitto.

Illya Arnet è coautrice di diversi libri di testo di inglese per la scuola primaria, tra cui il pluripremiato Young World, e del libro di testo A Spasso Con Noi, sviluppato all’interno dell’omonimo progetto co-diretto dalla formatrice e ricercatrice del DFA, Daniela Kappler. I suoi progetti attuali includono la promozione della collaborazione tra studenti e insegnanti attraverso i media digitali, la produzione e la selezione di canzoni per sviluppare le competenze linguistiche italiane per bambini e adolescenti e l'analisi dell'impatto della metodologia dei libri di testo sull'apprendimento.

Il 14 dicembre Illya Arnet e Daniela Kappler presenteranno il progetto A Spasso Con Noi nel corso di un appuntamento della serie Breakpoint, nel corso del suo soggiorno la didatta parteciperà anche a vari eventi sul territorio organizzati in collaborazione con l’Area di didattica delle lingue straniere e seconde, plurilinguismo, interculturalità.

st.wwwsupsi@supsi.ch