Informazioni generali

 
La promozione della mobilità e degli scambi è un importante strumento della politica formativa svizzera.
Politica Svizzera per la mobilità
 
Tutte le attività si basano su collaborazioni siglate attraverso accordi firmati da SUPSI e il partner istituzionale. Tali accordi, cui durata può durare da uno a più anni, vanno sottoscritti prima dell'inizio della mobilità. L'International Office fornisce il supporto amministrativo per la gestione della diversa documentazione.
Istituzioni partner
 
Alcune informazioni burocratiche utili concernente passaporti e visti, permesso di residenza e ricongiungimento famigliare
Informazioni burocratiche
 
L'International Office della SUPSI promuove e recluta studenti SUPSI che desiderano essere coinvolti nel Buddy Program. L'obiettivo è quello di far vivere ai nostri studenti un'esperienza internazionale di accompagnamento ai peers che svolgono un periodo di mobilità presso la nostra università.
Buddy Program
 
Viaggiare apre la mente, si sa. Il confronto con altre culture, tradizioni e modi di vivere, regala un nuovo sguardo verso se stessi che aiuta a conoscersi meglio, a crescere e arricchisce infinitamente, opportunità tanto preziosa anche per chi accoglie.
Vivere in Ticino
 
La Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI) offre la possibilità ai propri ospiti e collaboratori di beneficiare di una serie di convenzioni siglate con diverse strutture alberghiere del territorio.
Info convenzioni hotel
 
SUPSI promuove la mobilità per permettere ai giovani di oggi, a docenti e collaboratori di rimanere competitivi e soddisfare le esigenze sempre più diversificate dei vari contesti professionali e costituisce uno strumento fondamentale per acquisire competenze sia dal punto di vista accademico che da quello personale.
Mobilità in cifre
 
FAQ (Frequently Asked Questions), ovvero le domande ricorrenti degli utenti. Qui è possibile trovare una lista delle domande con le risposte più frequenti che vengono fornite agli interessati.
FAQ
 
La SUPSI segue con attenzione e apprensione gli sviluppi degli avvenimenti in Ucraina che toccano nel profondo anche la propria comunità accademica.
Solidarietà con l'Ucraina
st.wwwsupsi@supsi.ch