
Greener Mobility 2022: aiuto finanziario supplementare
A partire dall’anno accademico 2021/2022, l'agenzia nazionale Movetia appoggia il tema della sostenibilità incoraggiando gli studenti ad effettuare una mobilità più sostenibile.
Chiunque scelga di intraprendere il viaggio per raggiungere la propria destinazione di soggiorno e rientrare a casa con un mezzo di trasporto che emette meno CO2 dell’aereo, quali il treno, l’autobus o il carpooling, riceverà una sovvenzione, denominata Green Travel Top-Up di CHF100.00 per mobilità.
La sovvenzione è valida unicamente se si intraprende il viaggio di andata e ritorno dal proprio domicilio/luogo di studio alla SUPSI e ritorno, e per una distanza di minimo 200 km.
Lo studente si impegnerà quindi ad intraprendere un Green Travel, consegnando alla fine della mobilità la prova dell’effettivo impegno (es: biglietti) ed allegarla alla documentazione finale della mobilità.
Le ricevute devono essere consegnate al massimo 4 settimane dopo il rientro, altrimenti il rimborso non sarà più possibile.
Greener Mobility 2023: aiuto finanziario supplementare
Anche per l'anno accademico 2023/2024 e 2024/2025, l'agenzia nazionale Movetia appoggia il tema della sostenibilità incoraggiando gli studentu ad effettuare una mobilità più sostenibile.
Nella borsa di studio verrà incluso un importo forfettario di CHF 100 per la mobilità eco-responsabile (Green Travel).