Mobilità Svizzera

Studenti Outgoing

Image Studenti Outgoing

Leila Giulieri - Reha Andeer (Grigioni), Svizzera - SP 2020/2021

Con questa esperienza di mobilità mi porterò a casa molto. Innanzitutto il fatto di aver avuto la possibilità di lavorare al di fuori del Ticino e di aver di nuovo praticato il tedesco che sicuramente sarà utile anche per il futuro. È stata una bellissima opportunità che mi ha arricchto molto sia come persona sia come professionista.

>> Leggi la testimonianza

Image

Sofia Ventura - Universitätsklinik Balgrist Zürich, Svizzera - SP 2020/2021

Sono davvero molto orgogliosa di aver affrontato uno stage nazionale in Svizzera tedesca. Penso di aver sfruttato l'esperienza a pieno e posso dire di tornare a casa con un bagalio esperienziale stracolmo. Ho imparato molto a livello fisioterapico, ho imparato a vedere la fisioterapia in modo differente. Ho praticato tantissimo, acquisendo tanta fiducia in me stessa.

>> Leggi la testimonianza

Image

Alessia Schera - Stage a Emmenbrücke, Svizzera - SA 2020/2021

Grazie a questo stage sono cresciuta sia a livello lavorativo sia a livello personale. Consiglio vivamente di fare questa esperienza a chi ne ha la possibilità, in modo da potersi mettere in gioco arricchendosi profssionalmente e culturalmlente.
 
» Leggi la testimonianza

Image

Noemi Secchi - stage al PUK di Zurigo, Svizzera - SP 2019/2020

Ritengo che sia una bellissima esperienza da fare per chiunque che abbia delle conoscenze in tedesco, anche se la modalità di lavoro è molto simile al Ticino, è sempre un’esperienza al di fuori della “normalità” ticinese.

» Leggi la testimonianza

Image

Veronica Butti - Psychiatrische Universtätsklinik Zürich, Svizzera - SP 2019/2020

Esco da questa esperienza arricchita, ricolma di ricordi, nuovi progetti e conoscenze; desiderosa di continuare ad allargare i miei orizzoni cercando in futuro di rivivere esperienze come questa. Consiglio vivamente a tutti coloro che hanno voglia di arricchirsi culturalmente e mentalmente di svolgere un'esperienza simile.

>>Leggi testimonianza

Image

Giada Bergomi - HEP Friborgo, Svizzera - SA 2019/2020

Sono contentissima di essere partita e mi rendo conto che ho avuto la possibilità di effettuare un’esperienza unica dalla quale ho potuto apprendere molto e soprattutto mi ha permesso di migliorare molto il mio francese. Consiglio a chiunque abbia voglia di provare qualcosa di nuovo di partire, anche se all’inizio può sembrare spaventoso, è un’opportunità da non lasciarsi scappare!

» Leggi la testimonianza

Studenti Incoming

Image Studenti Incoming

Ramona Tamborini - Pädagogische Hochschule Zürich (PHZH) - SA 2020/2021

Grazie a questa possibilità ho avuto l'opportunità di ampliare ancora le mie conoscenze linguistiche e di conoscere come funziona il sistema scolastico in Ticino. Una mobilità all'interno della Svizzera ha tanti vantaggi. Consiglio assolutamente a tutti di fare la mobilità in Ticino, soprattutto d'estate quando c'è più vita e si possono fare più cose.

>> Leggi la testimonianza

Image

Sara Schürpf - Pädagogische Hochschule Luzern (PH) - SA 2020/2021

Questa esperienza presso la SUPSI mi è piaciuta molto. Mi sono diveritta molto a stare qui, sono stati tutti sempre molto cordiali e mi hanno sempre aiutata ogni volta che lo necessitavo. Consiglio veramente a tutti di fare questo tipo di esperienza! A tutti gli studenti che vogliono mettersi in gioco incontrando diverse persone e nuove culture.

>> Leggi la testimonianza

Image

Sabrina Naef - Haute Ecole Pédagogique Fribourg (HEP-FR) - SA 2020/2021

Ho avuto la fortuna di potermi trasferire a Locarno nonostante la pandemia dovuta al Covid-19. Questo scambio è stato davvero incredibile e indimenticabile, ho davvero imparato molto. Raccomanderei questa avventura a tutti gli studenti che hanno la possibilità di farlo. È una grande esperienza e bisogna solamente cogliere i fattori positivi.

>> Leggi testimonianza

Image

Elena Riedi - Zürcher Hochschule für Angewandte Wissenschaften (ZHAW), Svizzera - SP 2018/2019

I tre mesi a Bellinzona sono volati. Sono tante esperienze bellissime e indimenticabili. Ho imparato molto sull’Ergoterapia e il mio italiano è migliorato tanto. Ho conosciuto la bellissima parte italiana della Svizzera e delle persone carissime. Un grazie di cuore al CEP e alla SPSI per questa fantastica esperienza!

» Leggi la testimonianza

st.wwwsupsi@supsi.ch